Volley: Belluno sorride sul parquet mantovano, ma Gabbiano resta prima

09.12.2024 16:13 di  Tutto Mantova   vedi letture
Volley: Belluno sorride sul parquet mantovano, ma Gabbiano resta prima
 

Perde l’imbattibilità casalinga per mano di Belluno Volley che gioca una una buona gara in tutti i fondamentali, servizio in primis. In poco meno di un’ora e mezza di gioco la formazione di Marzola supera 3-0 la capolista Gabbiano FarmaMed (25-17, 25-17, 25-16). Rimane comunque la soddisfazione parziale che il primato è salvo seppure in coabitazione con Personal Time San Donà a quota 17. Si avvicina la formazione veneta ad un punto dalla testa della classifica. Se Mantova può festeggiare in anticipo l’accesso al primo turno di Coppa Italia per poter giocarlo in casa deve vincere l’ultimo match di andata con Sarroch in Sardegna.

 

Della partita non c’è molto da dire se non che è stata equilibrata solo nella prima parte del terzo set dove la Gabbiano ha provato a rimettere in discussione il risultato. Poco per scalfire le certezze di un sestetto che ha commesso pochissimi errori giocando su ottimi livelli in battuta. Mian incontenibile dai nove metri. Solo Baldazzi in doppia cifra per la Gabbiano con 12 punti mentre dall’altra parte della rete si sono distinti Mian con 16 punti e il mantovano Loglisci con 17. Detto di una gara a senso unico difficile poter capire fino dove sono arrivati i meriti dei veneti seguiti da un buon numero di tifosi sulle tribune del PalaSguaitzer. Forse una sconfitta dii questa portata, la prima in casa, può far riflettere sugli sviluppi di un campionato molto corto ed equilibrato. Al termine della partita la cena degli auguri a casa del responsabile marketing Ceccardi.

Volti tristi a fine gara. Questo il commento del centrale Luca Tauletta “La battuta di Belluno ha messo in crisi la nostra ricezione. A questo aggiungo l’ottima prova nella correlazione muro-difesa. Non siamo stati capaci di reagire in nessuno dei tre set. Hanno giocato bene commettendo pochissimi errori sia in battuta che in attacco. Senza dimenticarci del muro che ci ha spesso fermato. Pensiamo alla prossima partita in Sardegna con Sarroch. Belluno è una squadra con una buona rosa ma noi pensiamo al nostro campionato. Una sconfitta in casa fa sempre male ma faremo in modo che non succeda più”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.