San Pio X a Soresina, Malagutti: "2 punti fondamentali per nostri obiettivi"

07.02.2025 16:10 di  Tutto Mantova   vedi letture
San Pio X a Soresina, Malagutti: "2 punti fondamentali per nostri obiettivi"
© foto di Marco Donati

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

 

L’Artes SPX Mantova è pronto all’esame Soresina. Domani alle 17, la squadra di coach Tosetti affronta in trasferta i cremonesi. I biancorossi sono reduci dal largo successo per 81-41 contro Ospitaletto, arrivato al termine di una partita decisa già nel primo quarto grazie all’ottima attitudine difensiva e all’elevata precisione in attacco. L’ottava vittoria in otto gare al PalaSguaitzer ha visto protagonisti Raskovic, Albertini e il neo acquisto Luca Campani, veterano di serie A1 e A2 che ha esordito con 12 punti in meno di 20 minuti. Per confermarsi e per scalare posizioni in classifica, però, i virgiliani hanno bisogno di continuità in trasferta, dove finora hanno raccolto solo una vittoria in tutto il campionato.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Anche se la classifica di Soresina è tutt’altro che positiva (terzultimo posto a quota 10 punti), i cremonesi sono reduci da ben tre successi nelle ultime cinque partite e si presentano in fiducia all’incontro col San Pio X. Tra l’altro, quattro di queste vittorie sono arrivate proprio tra le mura amiche. All’andata, l’Artes riuscì a vincere per 84-64.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Il capitano Leonardo Malagutti presenta la prossima partita: “Questo inizio del 2025 è stato caratterizzato da una grande discontinuità di rendimento, che in realtà ci accompagna da inizio stagione: nelle partite in casa delle ottime prestazioni, mentre in trasferta abbiamo disputato partite decisamente insufficienti. A Soresina ci saranno in palio 2 punti pesantissimi perché la classifica è molto corta e abbiamo ormai superato il giro di boa della stagione regolare. Non possiamo più permetterci di lasciare punti per strada quindi continueremo a lottare per avere maggiore continuità di rendimento.
L’inserimento di un giocatore come Luca non può che aggiungere ulteriore valore alla nostra rosa. Ci sta già dando grandi risultati e sicuramente diventerà un tassello fondamentale nel raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.