Mantova in pista: spettacolo al Migliaretto per Internazionali Motocross

10.02.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova in pista: spettacolo al Migliaretto per Internazionali Motocross

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

 

Spettacolare apertura della stagione 2025 del motociclismo qui a Mantova con tanto pubblico nonostante la pioggia battente e il grande fango, che non ha spaventato la rodata organizzazione del Motoclub Tazio Nuvolari. Tim Gajser in sella alla sua HRC Honda CRF450 si è confermato match winner di questa pista conquistando il 5° successo assoluto al Tazio Nuvolari (3 GP e 2 Internazionali d’Italia). Dopo aver ottenuto la pole position nel mattino con il tempo di 2’13”676 , più veloce di quasi un secondo mezzo di Andrea Bonacorsi (Fantic), lo sloveno è partito tranquillo in Gara 1 e ha preso il comando della gara a metà del primo giro e ha vinto con grande distacco sull’ottimo belga Lucas Coenen (de Carli KTM) e sul bravissimo Andrea Bonarcorsi (Fantic). Bene le Ducati Desmo450MX al debutto internazionale, con il 5° posto dello svizzero Seewer e l’ottavo di Mattia Guadagnini. In Gara 2 hole shot per lo svedese Isak Gifting (Jk Racing Yamaha) che però si è piantato alla prima curva. L’esperto Gajser lo ha passato ed è andato a vincere in scioltezza, guidando da mestro nelle profonde canale con un vantaggio di oltre 30” su Lucas Coenen e sull’ottimo Bonacorsi, sorpesa della giornata. Quarto e quinto posto per le Ducati di Seewer e Guadagnini che hanno confermato la bontà del progetto della Casa di Borgo Panigale. 

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

In MX2 grandissima Gara1 per il Campione del mondo 2023 Andrea Adamo (RedBull KTM). Il pilota di Calatafimi, anche lui specialista di Mantova, è partito bene in terza posizione dietro a Sasha Coenen (de Carli KTM) e Valerio Lata (HRC Honda), poi ha passato il romano e all’ottavo giro approfittando del cambio della lente degli occhiali da parte di Coenen lo ha superato andando a vincere la manche. Molto bravo il mantovano Riccardo Marchini (Kros Honda), che a soli 17 anni è riuscito a qualificarsi con il 40° tempo e ha chiuso Gara 1 al 31° posto. Nella seconda manche hole shot per il tedesco Lagenfelder (de Carli KTM), rimasto incastrato nel fango al 5° giro. E’ andato in testa l’olandese Cas Valk (KTM), che ha vinto davanti ad un consistente Andrea Adamo, terzo il promettente romano Valerio Lata. Bene anche Marchini con il 28° posto.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

 

In EMX125cc sono scesi in pista i migliori 40 giovani talenti d’Europa. In Gara 1 ha vinto il forte belga Jaerne Bervoets (Yamaha), davanti agli azzurri Filippo Mantovani (KTM) e al trentino Francesco Bellei (Fantic). In Gara 2 ha vinto Filippo Mantovani, davanti a Dani Heitnik (Yamaha) a a Nicolò Mannini con la pesarese TM. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.