Viadana, avanti con i rinnovi: Di Chio, Dorronsoro, Fiorentini e Mannucci

04.07.2024 12:17 di  Tutto Mantova   vedi letture
Viadana, avanti con i rinnovi: Di Chio, Dorronsoro, Fiorentini e Mannucci

Tre avanti e un tre-quarti, queste le conferme che riguardano la rosa del Rugby Viadana 1970 in vista della prossima stagione sportiva. Si tratta di Pietro Di Chio mediano di mischia, Ignacio Dorronsoro, Fabrizio Fiorentini e Paolo Mannucci rispettivamente tallonatore, pilone sinistro e seconda linea. Pietro Di Chio è un mediano di mischia che in questi anni, anche grazie alla grande concorrenza nel suo ruolo è cresciuto molto, maturando come atleta, come sportivo e confermando le doti umane innate. Assistente allenatore per la nostra U18, Pietro vestirà la maglia giallonera per la quarta stagione consecutiva. Le parole di Pietro: “Sono contento di rimanere qui perché stiamo lavorando bene. L’anno scorso abbiamo fatto un gran passo in avanti e quest’anno dobbiamo confermarci. Non vedo l’ora di ricominciare con i ragazzi per preparare la nuova stagione”

 

Ignacio 'Guga' Dorronsoro è un giovane tallonatore che, così come Pietro, in queste tre stagioni oltre ad essere cresciuto ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni che hanno rallentato questo processo. Nell'ultima stagione è stato un punto fermo di Coach Madero con i Caimani Rugby Viadana, la prossima stagione sarà ancora all'ombra dello Stadio Zaffanella. "Sono contento di restare un’altro anno a Viadana, sono felice di formare parte di questo bellissimo gruppo. - commenta Guga -Sono sicuro che sarà un'altra stagione entusiasmante. Non vedo l’ora d’iniziare!" Fabrizio Fiorentii è ormai arrivato alla sua quarta stagione con la maglia del Rugby Viadana 1970 e si appresta a disputare il suo quinto campionato con questi colori. Un pilone sinistro preciso che voglio ogni occasione che gli viene data, un buon ball carrier ed un ottimo placcatore. "Mi fa molto piacere leggere le conferme di tanti compagni di squadra, penso che la continuità in questo gruppo, giocatori e staff, sia fondamentale. - afferma Fabrizio - La scorsa stagione è stata speciale, abbiamo creato un forte legame e abbiamo visto un paese scendere in campo con noi per darci il sostegno di un uomo in più. Felice di affrontare una nuova stagione con questa maglia e con questo gruppo, con l'obbiettivo di fare sempre meglio."

Paolo Mannucci è uno dei giocatori più longevi del Rugby Viadana 1970, arrivato per disputare il campionato U18 non ha mai abbandonato i colori gialloneri. Dopo un'ultima stagione un po' altalenante a causa di alcuni infortuni che lo hanno afflitto Paolo è pronto per il suo decimo anno con questi colori, un anno di rivincita. "Sono molto contento di continuare il mio percorso a Viadana. - esordisce Paolo - Questa sarà la mia decima stagione in questo club e non vedo l'ora di ricominciare ad agosto con la preparazione atletica. Quest'anno sarà un anno interessante, pieno di buoni propositi e con voglia di rimettersi in gioco dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio. Sicuramente come ogni anno c'è sempre da lavorare sodo e con costanza ma i risultati arriveranno." 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.