San Pio X, Dalovic: "Anche a Milano concentrazione alta:

28.04.2024 09:20 di  Tutto Mantova   vedi letture
San Pio X, Dalovic: "Anche a Milano concentrazione alta:
© foto di Giuseppe Abate

Il Mantova Basket San Pio X è qualificato ai playoff della serie C con due giornate d’anticipo. Grazie al successo sul campo di Gorle e alla contemporanea sconfitta di Casalmaggiore, i virgiliani sono riusciti a coronare nel migliore dei modi un periodo molto positivo, caratterizzato da nove successi di fila. Ora, le ultime due partite dei play-in contribuiranno a determinare il posizionamento finale dei mantovani.

 

Il penultimo appuntamento è in programma domenica 28 alle 18 in trasferta contro Milano 1958, la capolista del girone Silver Est. Di fatto, si tratterà di uno spareggio per il primato nel gruppo, coi meneghini che finora hanno perso solo una partita in tutti i play-in. Infatti, nella gara d’andata, il San Pio X riuscì a imporsi per 81-75 grazie anche ai 20 punti di Alessio Barrotta.

La guardia Marko Dalovic parla del prossimo impegno: “Anche se siamo già qualificati per i playoff, quella con Milano sarà comunque una partita importante. Battere i nostri avversari significherebbe tenere viva l’ipotesi di vincere il nostro girone. Affronteremo una sÿ⁹quadra esperta e con giocatori che hanno militato anche nelle categorie superiori. Cercheremo di mettere in campo tanta intensità per portare a casa i due punti. È fondamentale mantenere alta la concentrazione in queste ultime due sfide per arrivare carichi ai playoff".