JStabia, Pagliuca: "Partita di studio per noi, ma complimenti al Mantova"
Esordio infelice per la Juve Stabia in Supercoppa di Serie C. Le vespe cadono 4-1 in casa contro il Mantova e ora dovranno fare una vera e propria impresa a Cesena per sollevare il trofeo. Il tecnico, Guido Pagliuca, analizza la gara: "Il Mantova ha capitalizzato le tre occasioni che ha avuto, perché il rigore non lo calcolo. Noi abbiamo avuto le nostre possibilità ma non le abbiamo sfruttate. Giocare in questo modo è stata una mia scelta, sapevamo che potevamo andare incontro a delle difficoltà ma abbiamo voluto provare ad andare uomo contro uomo per tutta la partita. Le reti del Mantova sono frutto di episodi, i ragazzi hanno fatto benissimo e la responsabilità del risultato è mia. Non abbiamo concesso mai più di due passaggi di fila ad una squadra che cerca continuamente il possesso di palla".
"Forse fisicamente non eravamo al massimo e per questo abbiamo rischiato di più. Faccio i complimenti al Mantova per il campionato stratosferico che ha fatto, noi ci tenevamo a fare bene ma obiettivamente era una partita di importanza minore rispetto a quelle di campionato, altrimenti non avremmo proposto cose così diverse preparandole in pochi giorni. Era una partita studio, l'abbiamo ripresa con tre telecamere perché volevamo vedere alcune cose e alcuni movimenti, probabilmente questo ha creato delle difficoltà ai giocatori".
Pagliuca si complimenta con Possanzini: "Il Mantova ha un allenatore molto bravo, ha visto che non poteva venire qui a palleggiare e ha fatto una partita molto verticale, con un atteggiamento molto diverso da quello del campionato, così come abbiamo fatto noi a Torre del Greco. Ora andremo a Cesena con serietà, cercando di proporre il nostro calcio. Vedremo se dare continuità a quello che abbiamo fatto stasera o se torniamo a difendere di reparto, come abbiamo fatto tutto l'anno e che si addice di più alle nostre caratteristiche".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.