SPECIALE - Sanchez vince sesta tappa Giro d'Italia. Pogacar resta in Rosa
Pelayo Sanchez (Movistar Team) ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia 107, la Torre del Lago Puccini (Viareggio)-Rapolano Terme di 180 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) e Luke Plapp (Team Jayco AlUla). Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.
Il vincitore di tappa Pelayo Sanchez, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Non mi rendo ancora conto di quello che ho fatto. Sono senza parole. Dall'inizio dell'anno, il piano era di risparmiare energie nelle prime tappe per oggi. Avevo in mente di vincere da una fuga, ma era difficile. Ho fatto del mio meglio per risparmiare energie in vista del finale cercando di rimanere calmo quando tutti attaccavano. Ho cercato di staccare Plapp e Alaphilippe, ma era impossibile. L'unico modo per vincere era dallo sprint. Ho sempre sognato di correre i Grandi Giri. L'anno scorso ho fatto la Vuelta con la Burgos-BH, ora è il mio primo Giro d'Italia. Vincere una tappa qui è semplicemente pazzesco".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.