SPECIALE - Mantova all'ultimo respiro: Galuppini-Aramu pari col Sudtirol

14.12.2024 17:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova all'ultimo respiro: Galuppini-Aramu pari col Sudtirol
 

Punti pesanti in palio al "Druso" di Bolzano. Sudtirol e Mantova provano a rialzare la testa ed allontanarsi dalla zona calda. Esordio per Castori sulla panchina dei padroni di casa e sfida al suo conterraneo Possanzini che, come sempre, sorprende tutti con l'11 iniziale, schierando tra gli altri Cella, Solini e Wieser. E pronti via, la "scossa" del nuovo allenatore si nota subito: Odogwu si incunea nell'area biancorossa, serve Merkaj che con un tocco morbido scavalca Festa in uscita. Al 4' é giá 1-0. Virgiliani, in tenuta gialloverde, subito in affanno. Al 27', Galuppini si affaccia dalle parti di Poluzzi con un calcio piazzato fuori di poco. Artioli, poi, si mette in proprio, arriva fino alla porta altoatesina ed impegna l'estremo difensore avversario. É ancora il nostro 14 a suonare la carica: sfrutta un assist di Mensah, pareggia i conti e si regala la seconda gioia personale in campionato. 1-1 all'intervallo.

 

In grande spolvero Galuppini, che apre la ripresa con una botta dal limite: Poluzzi si distende e respinge. Il Var poi non conferma un calcio di rigore per il Mantova, assegnato, in un primo momento dal signor Cosso: il fallo su Solini effettivamente non sembra esserci. Dal possibile vantaggio degli ospiti al gol del Sudtirol: al 63' magia del neo entrato Rover che si inventa una giocata incredibile con tanto di tunnel ai danni di Cella: Castori di nuovo avanti.

Altoatesini scatenati: Odogwu di testa, super Festa tiene a galla i suoi. Il "Druso" é una bolgia per l'ultima parte di gara. Casiraghi vuole chiuderla, ma il nostro portiere nega il tris. Fiori non ci sta: all'85' destro a giro di un soffio fuori. Fioccano occasioni: capovolgimento di fronte con diagonale ancora di Rover. All'ultimo respiro, peró, il Mantova la riprende: fallo netto su Fedel, Aramu dal dischetto si fa ipnotizzare da Poluzzi, il 70 virgiliano però é il primo a fiondarsi sulla respinta e firma il 2-2 finale.

RIVIVI LA DIRETTA

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.