SPECIALE - Mantova rialza la testa: 2-0 al Sudtirol per tornare a respirare

29.03.2025 17:10 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova rialza la testa: 2-0 al Sudtirol per tornare a respirare
 

Partita cruciale per i biancorossi chiamati assolutamente a conquistare il bottino pieno contro il Sudtirol per tornare a respirare in classifica ed a rilanciarsi in ottica salvezza. Prima del calcio d'inizio, coreografia spettacolare per i 50 anni della Curva Te. Ritmi alti in apertura e tanti falli. Buon piglio dei padroni di casa, scesi in campo concentrati e determinati. All'undicesimo, infatti, si sblocca il match: azione veloce sull'asse Galuppini-Mancuso, assist in mezzo per il piattone di Mensah, al secondo centro stagionale, che batte Adamonis. 1-0, esplode il Martelli.

Sulle ali dell'entusiasmo, al 21' ci prova anche Fiori con una gran botta dal limite: il portiere altoatesino si rifugia in corner. Cercano di rispondere gli ospiti: al 35' Molina, da due passi, mette i brividi a Festa. Conclusione di un soffio a lato. Al 42', ci pensa Radaelli a spegnere le ambizioni dei bolzanini: Mancuso prima, Galuppini poi calciano verso la porta di Castori, ma è il 17 biancorosso a trovare il jolly vincente per il raddoppio.

 

Ripresa che si apre col Sudtirol che carica a testa bassa: il neoentrato Pyythia a botta sicura, Brignani salva. Doppia occasione per gli altoatesini: prima Barreca, poi Pietrangeli, che colpisce la traversa, sfiorano il gol. Ci prova anche Gori. Ripartenza virgiliana, ma Mancuso a tu per tu con Adamonis, spreca il tris. Gli animi si accendono, tensione sulle panchine e sugli spalti, ma la gara si trascina fino al gong. Mantova che con questo successo rialza la testa, abbandona il terzultimo posto e, considerando anche i crolli di Cosenza e Samp, torna a respirare a quota 33. Da pelle d'oca l'abbraccio tra squadra e tifosi. Ci voleva una giornata così!

RIVIVI LA DIRETTA

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.