SPECIALE - Mantova e Modena impattano nel derby: al Martelli è 0-0
Secondo derby consecutivo al Martelli: dopo la Cremonese, é la volta del Modena. Curve sold out. Mandelli conferma le indiscrezioni della vigilia; Possanzini, invece, sorprende ancora gettando nella mischia Radaelli e Panizzi sugli esterni. Si parte! Ospiti subito pericolosi con un affondo di Gerli che impegna Festa. Al 9', il Mantova si affaccia dalle parti di Gagno: discesa di Radaelli, cross in mezzo per la testa di Aramu. Palla alta di poco. Cambio forzato per i biancorossi: problemi per Brignani, al suo posto Solini.
Al quarto d'ora è Trimboli a mettere i brividi alla retroguardia canarina: bolide dal limite dell'area. Il portiere gialloblù si distende e respinge. Subito dopo Mensah si mette in proprio, si libera di un paio di avversari e si fa metà campo palla al piede: entra in area, ma l'estremo difensore del Modena si immola e salva tutto. Al 33', però, torna a suonare la sveglia la squadra di Mandelli con un insidioso colpo di testa di Dellavalle: straordinari per Festa. Al 37' Caso, in stile Mensah, semina il panico e serve nello spazio Pedro Mendes: diagonale di un soffio a lato. Ancora iniziativa del 20 ospite, spina nel fianco, palla in mezzo per Caldara da due passi a botta sicura: super Festa! 0-0 al termine di un bel primo tempo, piuttosto combattuto.
Ripresa che si apre con il gol annullato dal Var, dopo un check durato molti minuti, a Pedro Mendes: esultanza sugli spalti di fede biancorossa per lo scampato pericolo. Il Mantova si scuote: al 68' incursione del nuovo entrato Wieser che prova a farsi largo nell'area avversaria, mette a sedere anche Gagno, Cotali copre lo specchio della porta, palla a Radaelli che calcia verso la porta, ma é provvidenziale il salvataggio sulla linea di Caldara. Al 77', Galuppini, anche lui new entry, si autolancia, Cotali lo stende: rosso diretto, Modena in 10. Forcing finale virgiliano con doppia occasione del subentrato Mancuso. Poi non c'è più tempo: Mantova e Modena termina a reti bianche.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.