SPECIALE - Mantova, per Natale è calcio champagne: 3-1 al Frosinone

21.12.2024 17:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, per Natale è calcio champagne: 3-1 al Frosinone
 

Turno pre natalizio al Martelli: punti pesanti in palio tra Mantova e Frosinone. Partono subito forte i padroni di casa: primo squillo griffato Bragantini con palla di poco fuori. I ciocari, però, dopo una fase di studio iniziale si affacciano dalle parti di Festa: all'8', Marchizza pennella per Oyono che di testa impegna il portierone biancorosso che si supera e tiene chiusa la porta. Al 16' tocca ad Aramu con una gran botta dal limite: Cerofolini blocca. I virgiliani alzano il ritmo e firmano il sorpasso: al 22', palla persa da Biraschi e ripartenza letale sull'asse Mensah-Bragantini, con il 7 che serve l'ex Verona per il vantaggio.

 

Al 32' doppia chance per il pari dei laziali: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bracaglia colpisce il palo, poi mischia in area virgiliana con Begic che chiama in causa di nuovo Festa. Pochi minuti dopo lo spavento, il Mantova raddoppia: Fiori si mette in proprio, serve un cioccolatino per Trimboli che deve solo spingere in fondo al sacco. 2-0, Martelli in festa! Ancora il folletto con la casacca 11 prova a cercare gloria personale con una bellissima conclusione, ma un super Cerofolini tiene a galla i suoi. Che, peró, capitolano a stretto giro: é Aramu, al minuto 44, a siglare il tris su assist di Mensah: uomo squadra, uomo ovunque e migliore in campo. In viale Te, é calcio champagne: Frosinone annichilito.

Ripresa che si apre con gli ospiti all'arrembaggio. Greco torna a sperare con Begic che al 55', con un tiro a giro, accorcia le distanze: 3-1. Poi, Fiori ed Aramu sfiorano un paio di volte il poker. All'85 traversa clamorosa di Ambrosino: punizione perfetta del 10 frusinate che si stampa sul legno. Finiscono qui gli assalti ciocari. Triplice fischio ed ossigeno puro per la truppa Possanzini che balza a quota 22 in classifica e si allontana dalle zone calde, dove resta invece la squadra laziale. Ed a Santo Stefano tutti a La Spezia.

RIVIVI LA DIRETTA

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.