SPECIALE - Mantova, primo ko in casa: grande cuore, ma vince il Pisa
Sfida tra due ex bomber, ora in panchina, quella del Martelli: da una parte Possanzini, dall'altra Inzaghi. Mantova-Pisa è anche questo. Inizio veemente dei toscani che mettono in affanno la retroguardia di casa con un paio di occasioni. La pressione degli ospiti si concretizza, poi, con il vantaggio di Angori al minuto 8, che approfitta di un disimpegno errato della difesa e buca facilmente Festa. Virgiliani totalmente in balia dell'avversario: uno-due micidiale dei nerazzurri che raddoppiano al 12' con Lind, che finalizza, al meglio, un recupero palla dei suoi.
Biancorossi sotto shock che non riescono a reagire, anzi subiscono ancora le offensive del Pisa: al 25', é Piccinini a sfiorare il tris. Dal mancato colpo del ko a quello che riapre la gara: Mensah e Bragantini scambiano, il 30 semina il panico sulla corsia destra, crea lo spazio giusto per servire in area Mancuso che gonfia la rete: 1-2 al 28'. E' la scossa per i ragazzi di Possanzini che finalmente entrano in partita. Da segnalare un buon Wieser, De Maio e compagni da rivedere.
Nella ripresa i virgiliani attaccano a testa bassa alla ricerca del pari. Al 53' è Trimboli a suonare la carica con un bel tiro sulla traversa di Semper. E' il preludio al pareggio: è ancora Mancuso, che firma la sua doppietta ed il 2-2. E sempre l'attaccante con la 19 prova a mettere la freccia al match con una conclusione insidiosa a giro che si spegne di poco alta. L'inerzia della gara passa nelle mani dei biancorossi: Radaelli mette i brividi alla porta dei pisani. E nel momento migliore dei padroni di casa, una fiammata di Moreo riporta avanti gli ospiti. Poi è il subentrato Debenedetti a strozzare l'urlo in gol alla Te: colpo di testa di un soffio a lato. Cade, per la prima volta in questa stagione, il fortino di viale Te: finisce 3-2 per i toscani, ma grande cuore Mantova.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.