SPECIALE - Mantova sfiora l'impresa: pari spettacolo in 10 a Catanzaro
Mantova subito aggressivo, con mister Possanzini già in clima partita a bordo campo. Al 4', Mancuso recupera palla, affondo centrale di Trimboli, servizio di Fiori per Bragantini che va ad un passo dal vantaggio: palla di poco a lato e brividi per Pigliacelli. Pochi minuti dopo, sfera in area avversaria con il portiere di casa che respinge, ma non trattiene. Il 30 virgiliano è al posto giusto, al momento giusto: tap-in vincente per il gol biancorosso. Al 12', ancora Bragantini, in grande spolvero, prova a concedere il bis, sfiorando il raddoppio. Alla metà del primo tempo, i giallorossi si affacciano dalle parti di Festa: Seck si mette in proprio sull'esterno, palla in mezzo, sputata fuori dalla retroguardia di Possanzini, Brighenti dal limite lascia partire un diagonale che si spegne di un soffio sul fondo.
Ma è il preludio al pareggio di Iemmello che, sugli sviluppi di un'azione ancora impostata dal 29 ex Spal, di testa buca Festa e fa 1-1. E dopo un inizio a forte tinte biancorosse, l'inerzia del match passa in favore dei calabresi. Si chiude, così, una prima frazione di gioco fallosa e molto tesa. Ripresa che si apre con intensità e scontri soprattutto in mezzo al campo. I padroni di casa provano ad alzare i giri: al 50' Iemmello grazia il Mantova calciando alto davanti a Festa. Al 60', il match volta pagina: rosso diretto per Cella, subentrato a Redolfi, per un intervento su Demba Seck. Mantova in 10. Al 63' legno di Pontisso con una punizione dal limite dell'area.
Ma la truppa Possanzini non molla, anzi continua ad imporre gioco ed a creare grattacapi alla difesa di mister Caserta. Contropiede micidiale di Fiori, assist per Bragantini, con il 30 che non si lascia pregare e firma il sorpasso virgiliano e la doppietta personale. Cuore biancorosso! "Ceravolo" ammutolito. Girandola di cambi. Tra questi, però, quello giusto per i calabresi: Buso, in campo da una manciata di minuti, indovina l'angolino e scrive il 2-2 finale. Per il Catanzaro continua la pareggite. Solo applausi, invece, per i 179 tifosi e per i ragazzi biancorossi sul rettangolo verde, tosti e gagliardi, che strappano un punto d'oro in Calabria dimostrando, ancora una volta, carattere da vendere!
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.