Castiglione, approvato progetto ampliamento asilo nido Staffolo
Sono 864mila euro i fondi che verranno utilizzati per la palazzina a Staffolo, per ampliare l’offerta del servizio di asilo nido per circa 36 nuovi posti (Lotto1), ai quali potrebbero aggiungersi altri contributi, già richiesti al Ministero dell’istruzione e del merito, per ulteriori 24 posti (eventuale Lotto 2 per il quale è già stato approvato il progetto di fattibilità)”. Così Enrico Volpi, Sindaco di Castiglione delle Stiviere, commenta la delibera di approvazione del progetto esecutivo.
Prosegue l’assessore ai lavori pubblici Andrea Dara:” è in scadenza la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori che dovranno necessariamente terminare entro il 31 marzo 2026.” “Si tratta di opere complesse”, aggiunge Dara – “ il Lotto 1 prevede una metratura di circa 325,00 mq dai quali si riusciranno a costruire 2 aule oltre ai servizi accessori. Consideriamo un successo per Castiglione e per i castiglionesi aver ottenuto il finanziamento. Un ringraziamento all’ufficio tecnico che sta gestendo molteplici cantieri con tempi serrati dettati da termini improrogabili”.
Aggiunge l’assessore alle politiche sociali Erica Gazzurelli: “una prospettiva di ampliamento dei posti per il servizio asilo nido è ciò che abbiamo sempre auspicato per ampliare l’ offerta in linea con le domande stante la costante attenzione dell’Amministrazione al sostegno alle famiglie per contribuire al miglioramento della conciliazione vita-lavoro per le madri lavoratrici.”
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.