Castiglione, presentazione Rapporto alla Città settembre2023/ottobre2024
Come da prassi consolidata, fin dal primo mandato nel 2017 di Enrico Volpi, è in uscita il nuovo “Rapporto alla Città” sull’attività amministrativa nel periodo settembre 2023 / ottobre 2024, che anche quest’anno avrà la forma di un volantone direttamente distribuito nelle caselle della posta in tutta la Città e potrà anche essere consultato sul sito del Comune e sul sito valorecastiglione.it, attraverso il download diretto in formato PDF. “Quella della precisa e puntuale rendicontazione alla Cittadinanza della nostra attività amministrativa è stata, fin dall’inizio della nostra esperienza di governo, un punto fermo e rappresentativo del come intendiamo la trasparenza e il rapporto diretto tra amministratori e amministrati, un’attività non così comune nel resto del territorio, che ci rende sinceramente orgogliosi”, sottolinea Enrico Volpi, Sindaco di Castiglione delle Stiviere.
Che continua: “entrando nello specifico di questo nuovo Rapporto alla Città, grazie a un impegno costante e condiviso, nell’anno appena trascorso siamo riusciti a cogliere opportunità straordinarie che hanno permesso al nostro Comune di avviare numerosi progetti fondamentali per la crescita e il benessere della nostra comunità. Uno degli elementi centrali di questo percorso è certamente rappresentato dalle azioni avviate grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Nel corso degli ultimi due anni, siamo riusciti a ottenere finanziamenti superiori ai 20 milioni di euro, risorse vitali che ci hanno consentito di avviare una serie di interventi strategici concretizzati in numerosi settori, dal miglioramento delle infrastrutture alla transizione ecologica, passando per l’innovazione digitale e il potenziamento dei servizi sociali. Anche sull’ambiente di lavoro è stato ampio, dall’efficientamento energetico alla salvaguardia del nostro capitale verde come Sito di Interesse Comunitario di Valle che non correrà nessun rischio futuro di edificazioni e interventi. E poi la Cultura, il sostegno e le garanzie sociali, la manutenzione del nostro sistema viario e infrastrutturale, fino alla realizzazione e gestione di eventi davvero storici come la Tappa a cronometro del Giro d’Italia e la visita del Presidente della Repubblica al nostro Museo della Croce Rossa e molto altro, come il volantone di sintesi ben illustra”.
E conclude: “Naturalmente, abbiamo indicato i principali obiettivi futuri, Assessorato per Assessorato, su cui ci impegneremo per i prossimi dodici mesi, proprio per dare ai Cittadini i giusti parametri per giudicare, sui fatti concreti tra un anno, il nostro operato. Anche questa una pratica non così diffusa che invece noi riteniamo fondamentale e sacrosanta”. Il “Rapporto alla Città 2023/2024” è stato presentato in anteprima, ieri, ai media e alla cittadinanza. Nei prossimi giorni, invece, verrà eseguita la distribuzione capillare su tutta la città.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.