Mantova, Lasagna ed Aramu distanti: Botturi pensa alle uscite

09.07.2024 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova, Lasagna ed Aramu distanti: Botturi pensa alle uscite

Il Mantova nella giornata di ieri ha iniziato il suo primo giorno della nuova stagione che vedrà i virgiliani tornare in Serie B dopo 14 anni d’assenza e una cavalcata inattesa da parte di una squadra che si stava già preparando alla Serie D e che invece si è trovata a dominare con merito il Girone A fino alla conquista della promozione grazie a uno dei tecnici rivelazione della terza serie come Davide Possanzini che dopo la conquista della Serie B ha deciso di proseguire, nonostante l’interesse anche di alcuni club di Serie A, ribadiscono i colleghi di TMW nel focus, per portare avanti un progetto iniziato lo scorso anno.

 

Se l’ossatura dei biancorossi resterà quella è inevitabile che sul mercato si cercheranno rinforzi di peso ed esperienza per andare alla caccia della salvezza. Come riporta La Gazzetta dello Sport si cerca soprattutto innesti in avanti dove nella passata stagione si muoveva Davis Mensah che però ha realizzato solo cinque reti pur facendone segnare molti ai compagni grazie al suo movimento. I nomi sondati dal direttore sportivo Christian Botturi sono quelli di Kevin Lasagna, rientrato all'Hellas Verona dal prestito al Fatih Karagumruk, e Mattia Aramu, tornato al Genoa dal Bari, ma le parti sono ancora distanti.

Nel frattempo sono però arrivati: Francesco Ruocco dalla Torres, il centrocampista Federico Artioli dal Sassuolo, il difensore Stefano Cella dall’Ancona, il portiere Federico Botti dall’Arzignano e il difensore Matteo Solini dal Como. Anche se la priorità, come spiegato anche ieri proprio dal direttore Christian Botturi, resta sfoltire la rosa con quei calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico-tattico della società virgiliana come Celesia, Bombagi e Monachello (ndr), 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.