SPECIALE - Di Maggio, talento U19 che Botturi segue per il Mantova
Colpo di tacco di Pafundi, sterzata e palla all'angolino. Firmato Luca Di Maggio, centrocampista della nazionale Under 19 che ieri ha esordito così all'Europeo di categoria. La Norvegia, ricorda TMW, era andata in vantaggio qualche minuto prima con Braut, ma la rete del pareggio è arrivata appena prima della fine del primo tempo, dando la tranquillità per completare la rimonta nel secondo tempo, grazie al milanista Zeroli.
Di Maggio è stato uno dei migliori giocatori della scorsa edizione del campionato Primavera. Stagione davvero molto positiva per chi assomiglia parecchio a Frattesi: è una mezz'ala che si può disimpegnare anche da trequartista, bravo nel pressing e bravissimo negli inserimenti. Non è un caso se in campionato, con l'Inter Primavera, si è messo in mostra con 10 reti. Certo è che dopo il punto esclamativo di ieri su di lui c'è una lente di ingrandimento diversa, con tanti club della Serie B che lo stavano già seguendo con attenzione.
Cesena e Mantova sono avanti e vorrebbero inserirlo nella propria rosa, anticipando tutti. Anche lo Spezia ha avuto diversi colloqui per capire qual è la disponibilità del giocatore, infine c'è la Reggiana. Il gol di ieri rischia di accelerare qualsiasi discorso, al netto dell'Europeo da giocare. A breve potrebbe esserci già una scelta per la prossima stagione, anche se Di Maggio piace anche a Simone Inzaghi e al suo staff: possibile dunque un prestito.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it oppure 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.