Mantova Basket, capitan Malagutti resta la bandiera

24.06.2024 09:06 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova Basket, capitan Malagutti resta la bandiera

Il Mantova Basket San Pio X comunica la conferma del playmaker Leonardo Malagutti per la stagione 2024/25. Classe 1995, Malagutti è arrivato a Mantova nell’estate del 2020, diventando da subito uno dei perni tattici e tecnici della formazione virgiliana. Cresciuto nelle giovanili della Scuola Rimini (dopo aver iniziato nel minibasket a Quistello), a soli 17 anni ha esordito in serie C Gold a Bancole, prima di indossare le casacche di Piadena, Basket 2000 Reggio Emilia (con cui ha centrato la promozione in serie B nel 2016), Alessandria e Virtus Lumezzane.

 

Il portacolori mantovano spiega così il suo rinnovo: “Il campionato appena concluso è stato ricco di cambiamenti per la società. Com’è normale che sia in questi casi, c’è stato bisogno di un periodo di adattamento e di assestamento, che ha visto una svolta nella seconda parte della stagione. Infatti, sin da inizio 2024 siamo riusciti a raccogliere i frutti del nostro lavoro e a concludere in crescendo fino ad arrivare ai playoff. Dispiace come sia andata la serie con Bocconi, ma è proprio da quelle sfide che dobbiamo ripartire, per essere ancora più ambiziosi”.

Il capitano prosegue: “Nel 2020 ho sposato un progetto che era completamente diverso rispetto a quello di oggi, ma la voglia della società di ambire a traguardi importante era così travolgente che mi ha conquistato da subito. Sin da quando sono arrivato, il club si è costantemente impegnato per fare tanti passi in avanti e io sono contento di far parte di questo processo di crescita. Ringrazio la dirigenza e lo staff per la fiducia riposta nei miei confronti e non vedo l’ora di tornare in palestra insieme ai miei compagni di squadra”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.