Mantova Basket, conferma in regia: De Nicolao resta al San Pio

28.06.2024 12:06 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova Basket, conferma in regia: De Nicolao resta al San Pio

Il Mantova Basket San Pio X è lieto di annunciare la conferma del playmaker Francesco De Nicolao. Arrivato lo scorso gennaio per rinforzare il gruppo di coach Gabrielli, De Nicolao resterà a Mantova anche nel prossimo campionato.

 

Classe 1993 e cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Vigodarzere, nella stagione 2010/11 esordisce al Gattamelata in serie B, prima di trasferirsi a Piacenza in Legadue. Seguono le esperienze in A2 alla Scaligera Verona, all’Andrea Costa Imola e all’Assigeco Piacenza, senza dimenticare le esperienze a Omegna e Virtus Roma. Il periodo più significativo della carriera di De Nicolao è sicuramente quello alla Virtus Padova di serie B, in cui milita per sei stagioni, raggiungendo i playoff e partecipando a tre edizioni della Supercoppa.

Il playmaker veneto (fratello di Andrea e Giovanni, entrambi giocatori di serie A) spiega così la sua permanenza: “Abbiamo concluso la stagione con l’amaro in bocca. Siamo rimasti soddisfatti solo in parte del nostro campionato, avremmo potuto fare meglio con Bocconi Sport Team ai playoff e sono convinto che avremmo dato del filo da torcere alle altre squadre nei turni successivi. In ogni caso, da quando sono arrivato al Mantova Basket San Pio X ho visto una squadra in crescita e una società in cui si può lavorare bene e dove c’è un ambiente famigliare. Al tempo stesso, è un club con ambizione e programmi importanti. Proprio quest’ultimo aspetto – unito all’ottimo rapporto con Marco Prandi - è stato fondamentale nel determinare la mia scelta. Voglio proseguire in questo club con la consapevolezza che ci aspetta una stagione importante”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.