Castiglione, il 21 giugno concerto arpa ed organo in duomo

18.06.2024 18:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Castiglione, il 21 giugno concerto arpa ed organo in duomo

Nell’ambito delle manifestazioni aloisiane, venerdì 21 giugno alle 17 presso il Dumo SS. Nazario e Celso, Piazza Paolo VI a Castiglione delle Stiviere, avrà luogo il concerto “IN CHORDIS ET ORGANO” con il M° Davide Burani (arpa) ed il M° Stefano Pellini (organo).

 

Il duo Burani-Bellini si esibirà ulle musiche di Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Gaetano Donizetti, Jules Massanet, Oreste Ravanello, Vincenzo Bellini e Marcel Grandjany. Burani ha intrapreso una carriera musicale di ampio respiro esibendosi in prestigiose sedi concertistiche come solista e in formazioni cameristiche in Italia e all'estero. Pellini ha inciso diverse composizioni che sono state trasmesse dalla Radio Vaticana. Ha insegnato organo complementare e canto gregoriano all'Istituto di Studi musicali “Vecchi Tonelli” di Modena ed è ospite di importanti festival musicali in tutto il mondo.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Il concerto “In Chordis et Organo” anticipa la rassegna #CastiglioneEstate il cui esordio è previsto il prossimo 6 luglio. L'estate aloisiana è, quindi, pronta ad animare piazze e non solo della città grazie ad un ricco calendario di eventi organizzato dall'amministrazione comunale e che sarà svelato giovedì mattina in una conferenza stampa.Come gli anni precedenti, sarà sicuramente una proposta di grande interesse e di assoluto rilievo. L'offerta musicale sarà adatta ad ogni tipo di pubblico a seconda del proprio gradimento. 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.