SPECIALE - Il Mantova si ferma a Modena: derby e sorpasso gialloblù

01.02.2025 19:27 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Il Mantova si ferma a Modena: derby e sorpasso gialloblù

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Il Mantova cade a Modena ed arresta la sua corsa. Canarini cinici nello sfruttare al meglio le occasioni. Pronti via e Galuppini, nome a sorpresa tra gli undici di partenza, scalda subito i guantoni di Gagno. Poi tocca a Radaelli, schierato nuovamente dal primo minuto, con una doppia occasione, tra il 3' ed il 7', a mettere i brividi alla retroguardia gialloblú. Ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Palumbo scappa sull'out di destra e crossa in area biancorossa per l'accorrente Caso che fa esplodere il Braglia. Al 18', é 1-0 Modena. Poi, a stretto giro, é ancora l'autore del gol a sfiorare per ben due volte il raddoppio: miracoloso Festa!

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Ma sul capovolgimento di fronte, alla mezz'ora, gli uomini di Possanzini trovano il pari: ripartenza e gran botta di Mancuso dal limite dell'area avversaria: 1-1 ed ottavo centro stagionale per l'attaccante. Sale in cattedra definitivamente Palumbo: dopo l'assist per la rete di Caso, tiro a giro del talento emiliano e sfera che bacia il palo. É, peró, il preludio al raddoppio: il 10 di Mandelli servito da Defrel, infatti, con un diagonale preciso, fa 2-1. Al 40', Modena di nuovo avanti.

Fiammata Mantova in apertura di secondo tempo: scambio sull'asse Trimboli-Mancuso e conclusione del 19 virgiliano. Gagno blocca. Al 57', dai 30 metri, con un bolide di sinistro, Giordano fa tremare la traversa. Biancorossi ad un passo dal 2-2. Al 77', il neo entrato Pedro Mendes impegna Festa. Dall'altra parte, un super Gagno chiude la porta prima al colpo di testa di Mancuso e poi al tap-in ravvicinato di Galuppini. Il match si trascina fino al 90', quando Beyuku, appena entrato, finalizza un contropiede e chiude i conti. Per i canarini, oltre al 3-1 nel derby, c'é anche il sorpasso in classifica ai danni dei lombardi. E sabato sfida ad un'altra emiliana: al Martelli sbarca la capolista Sassuolo. Nota di cronaca a margine: il lancio di sassi alla stazione, prima della partita, tra le due tifoserie.

RIVIVI LA DIRETTA

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.