Gabbiano: al Palasguaitzer arriva Altotevere San Giustino
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Dopo due tiebreak vittoriosi che le hanno permesso di conservare il secondo posto in classifica nel girone bianco di A3 Credem Banca la Gabbiano FarmaMed ospita al PalaSguaitzer l’ Erm Group Altotevere San Giustino. Continua la lotta a quattro in testa alla classifica con Personal Time San Donà al comando con 27 punti inseguita dal terzetto compèosto da Gabbiano, Acqui Terme e Belluno a 24. Proprio le ultime due formazioni si affrontano nella quarta giornata di ritorno e la classifica assumerà contorni più porecisi. Dal canto suo la formazione di coach Serafini punta quantomeno a conservare il secondo posto anche se la gara con San Giustino nasconde delle insidie.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Morale alto per Gola e compagni dopo la trasferta di Ancona dove la Gabbiano ha rimontato due set per chiudere il discorso al tie break soffrendo ma dimostrando grande carattere dopo essersi trovata in difficoltà. La partita con San Giustino assume caratteristiche simili al match di Ancona. Avversario simile e in salute in questo periodo senza dimenticare che il girone bianco non ha vittime predestinate, cìè molto equilibrio fra tutte le formazioni. Va da sé che le insidie sono dietro l’angolo e non va guardata troppo la classifica. In Umbria Gola e compagni si imposero al tie break a testimoniare il valore dell’avversario. Coach Serafini dovrà valutare se schierare Depalma in regia. L’alzatore della Gabbiano ha saltato qualche seduta di allenamento per influenza e potrebbe lasciare il posto a Catellani, pronto come lo è stato ad Ancona Il sestetto di partenza non dovrebbe subire altre modifiche con la panchina pronta a dare una mano e fondamentale ad Ancona. Fischio d’inizio alle ore 17.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
La presentazione della partita è affidata come di consueto al ds Nicola Artoni. “Affrontiamo una squadra in salute e in striscia positiva da qualche gara. Si sono rinforzati con l’innesto di Maiocchi in banda. Ha raccolto meno di quanto merita come Ancona. E’ una partita scomoda che dobbiamo approcciare bene fin dal primo punto perché non sempre si riesce a rimontare e cambiare il corso del match come nei due ultimi tie break vinti. Testa dentro la partita da subito perciò con approccio corretto ma sono sicuro che sarà così. Massimo rispetto ma nessun timore perché possiamo giocarcela con tutti senza problemi”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.