Mantova, elogi per Possanzini da due colleghi allenatori
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
In due recenti interviste, gli allenatori Davide Dionigi e Guido Pagliuca hanno elogiato la proposta di gioco del Mantova e le idee innovative di mister Davide Possanzini. Il primo, in attesa di una nuova avventura sulla panchina di qualche club, al portale tuttob.com ha dichiarato: “Possono ambire ai playoff, ma al contempo devono anche guardarsi alle spalle. Vale per il Modena, la Reggiana, il Brescia, il Mantova…: tutte squadre che si trovano in una posizione ibrida della classifica. Juve Stabia e Carrarese, due bellissime realtà, sono entrambe rivelazione. Hanno due allenatori bravi, che sono stati capaci di dare alle loro squadre un’identità ben precisa e di adattarsi velocemente al campionato cadetto. Perché in B si pratica un altro sport rispetto alla C, non tanto per i valori quanto piuttosto per la gestione delle partite. Pagliuca e Calabro stanno facendo un ottimo lavoro. Il Cesena ha invece un allenatore esperto, di categoria, e naviga in acque abbastanza tranquille. E anche a Mantova Possanzini sta facendo molto bene. La B però è lunga e si fa presto a passare dall’euforia allo sconforto…”.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Allo stesso modo, Guido Pagliuca attualmente alla guida di una sorprendete Juve Stabia, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, non ha risparmiato complimenti al condottiero dei biancorossi: "Quest'estate sono andato ad assistere ai corsi di colleghi che ho incontrato da avversario. Persone che stimo, anche diverse da me. Sono andato a vedere Possanzini, che ha un'idea di calcio che mi piace, ma anche Castori che ne ha una completamente diversa. Cerchi di prendere da tutti. Quest'anno affrontiamo un campionato di Serie B dove gli allenatori sono forti, trovi giocatori che hanno letture importanti, quindi devi trascorrere le ore a pensare, non solo davanti al computer. Il calcio è una roba da 24 ore su 24, senza mai tralasciare la famiglia. Negli anni sono riuscito a sopravvivere grazie all'aiuto di una persona che è stata fondamentale nel mio percorso".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.