SPECIALE - Mantova, che Botti: ok terzo portiere e Solini per retroguardia

04.07.2024 14:24 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, che Botti: ok terzo portiere e Solini per retroguardia
© foto di Mantova 1911

Entusiasmo ed esperienza al servizio del Mantova. Ieri, a margine della presentazione di prima e seconda maglia da gioco per la stagione 2024/2025, il club di patron Piccoli, con una nota, ha ufficializzato che il team dei portieri biancorossi si è arricchito con l’arrivo di Federico Botti. Estremo difensore classe 2002, originario di Brescia, ha sottoscritto con il Mantova un contratto biennale con scadenza fissata al 30.06.2026. Cresciuto tra le fila dei settori giovanili di Brescia e Inter, Botti ha già collezionato importanti esperienze nei “Pro” difendendo la porta di Pro Sesto e Arzignano.

 

Di poco fa, invece, la comunicazione dell'ingaggio (che avevamo anticipato nei giorni scorsi) di Matteo Solini. Difensore centrale classe 1993, cresciuto nel settore giovanile del Chievo: Matteo Solini si unisce alla rosa biancorossa dopo una lunga militanza tra le fila del Como con cui ha disputato cinque stagioni, tre delle quali in serie B (l'ultima culminata con la promozione in serie A). Sulle spalle di Solini, la cui carriera nei professionisti e' iniziata dalla provincia mantovana (Castiglione, stagione 2012/2013) si contano già oltre duecento presenze (8 i gol realizzati). Matteo Solini arriva dal club lariano a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto di durata biennale con scadenza fissata al 30.06.2026.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.