Castiglione Estate, sabato suoni dall'America al Teatro Sociale
Dopo la presentazione ufficiale, è tempo di entrare nel vivo del cartellone di Castiglione Estate 2024. Il primo evento della rassegna “Suoni dal Mondo”, vede protagonisti Maurizio d’Alessandro al clarinetto e Massimiliano Caporale al pianoforte, che si esibiranno in un repertorio da Aaron Copland, George Gershwin, Caroline Adelaide Shaw, Hoagy Carmichael, Michael Garson e Leonard Bernstein.
“America, in bianco e nero tra colto, songs, swing e jazz” sarà un tributo alla musica dei compositori bianchi americani che si sono ispirati dagli stilemi musicali dei neri. Un lavoro di rivisitazione di brani che hanno segnato un periodo d’oro della musica americana e che sottolinea come la cultura musicale degli States abbia assimilato le caratteristiche del blues, del ragtime e, più in generale, della musica popolare.
Un patrimonio musicale che rivivrà grazie alla raffinatezza e alla sensibilità musicale di Maurizio D’Alessandro e Massimiliano Caporale, due musicisti che sapranno coinvolgere il pubblico regalando profonde suggestioni con gli arrangiamenti ricchi di sfumature. Il concerto inizialmente previsto all'interno del Cortile di Palazzo Pastore si terrà, invece, sempre sabato alle 21, ma al Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it oppure 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.