Tiro con l'arco, oro a squadre per Lucilla Boari Europei Indoor

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Super Italia agli Europei Indoor di Samsun in Turchia, gli azzurri vincono in totale 20 medaglie con 10 ori, 4 argenti e 6 bronzi portandosi a casa il medagliere per Nazioni davanti alla Turchia (9 ori, 9 argenti, 9 bronzi). Nella giornata finale, dedicata alle sfide per i podi Senior tutte le squadre azzurre vincono l'oro e nell'individuale le tre compoundiste Roner, Tonioli e Di Nardo finiscono ai primi tre posti mentre il podio arco nudo femminile è per due terzi azzurri grazie a Mantilli e Noziglia.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
I risultati dell'arco olpimpico - Doppio primo posto nelle finali del ricurvo per gli azzurri. Matteo Borsani, Massimiliano Mandia e Alessandro Paoli hanno la meglio sulla Turchia (Gazoz, Tumer, Yildirmis) allo shoot off 6-5 (29-27). L'Italia è freddissima, va avanti 2-0 (58-57), poi viene recuperata (57-56), le ultime due volée finiscono in parità 58-58 ma alle frecce di spareggio gli azzurri piazzano due 10 e un 9 che valgono il successo contro i tre 9 avversari. Meno combattuta è la finale per l'oro del femminile dove Chiara Rebagliati, Roberta Di Francesco e Lucilla Boari battono 6-2 la Slovacchia (Barankova, Bendikova, Druskova) in rimonta. La prima volée finisce 56-55 per le avversarie, le altre tre sono tutte italiane 58-57, 57-53 e 58-55.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.