Basket, serie A2: Mantova espugna Vigarano, sangiorgine "on fire"

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
MantovAgricoltura espugna il campo di Vigarano riuscendo, fin dal principio, ad imporre il proprio ritmo di gioco archiviando con anticipo le pratiche della giornata e chiudendo con il risultato di 47 a 66. Il primo quarto si apre sono il segno dell’equilibrio con dei vantaggi minimi di una e dell’altra squadra ad alternanza; a poco meno di 4’ dalla fine Vigarano prova a strappare (10-7) qualche punto alle mantovane, che non ci stanno e piazzando il parziale di 0-7 firmato da Ramò e Fusari chiudendo così sul 10 a 14.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Anche il secondo parziale prosegue sulla stessa linea del precedente con un break di 0-6 che porta il primo vantaggio in doppia cifra alle mantovane (10-20); Vigarano prova a rientrare, ma una MantovAgricoltura particolarmente precisa si arrocca sul vantaggio in doppia cifra, sempre più scavato da Orazzo - miglior realizzatrice della serata - e Fusari che segnano il 16 a 29. Zietara si carica la squadra sulle spalle e insieme a Valensin riescono a ricucire fino al 23-29, nel finale le sangiorgine non si fanno spaventare dall’assalto delle casalinghe e riescono a chiudere in vantaggio sul 26 a 35. Di rientro dalla pausa lunga la storia non cambia, con le virgiliane che continuano a condurre la sfida senza grossi scossoni concedendo a Vigarano si rientrare al massimo sul -6 e a sua volta allungando sul +12 al termine del terzo parziale sul 38 a 50.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Anche gli ultimi 10 minuti sono di conduzione completa per MantovAgricoltura che riesce a toccare quota +19 con Cavazzuti a 40’’ dal termine della sfida, che suggellerà poi il risultato finale sul 47 a 66. Il punteggio concede a coach Logallo di dare qualche minuto in campo anche alle giovanissime del roster, questa sera orfano di Veronica Dell’Olio, ossia Carolina Cerani e Diarra Ndiaye. Una vittoria importante che permette alle sangiorgine di consolidarsi sempre di più in classifica nell’attesa del big match casalingo della prossima settimana, fissato per sabato 22 febbraio alle 19:30, in cui il PalaSguaitzer accoglierà la WAPU Delser Udine, la prima della classe.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.