Super Gabbiano: gara senza storia e capolista ko 3-0

17.02.2025 12:05 di  Tutto Mantova   vedi letture
Super Gabbiano: gara senza storia e capolista ko 3-0

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Una Gabbiano FarmaMed tra le migliori della stagione prova a impreziosire il finale della sua stagione regolare per affrontare nel modo migliore i play off promozione. A Mantova arriva la capolista Personal Time San Donà forte del primo posto meritato con 34 punti. La formazione di Serafini prova ad accorciare le distanze anche se poi rimarrà al quarto posto dietro San Donà, Belluno e Acqqui Terme. La sfida alla prima della classe si chiude con un 3-0 (25-20, 25-16, 25-12) per i padroni di casa per un successo netto e mai in discussione. I veneti ci hanno messo del loro forse già con la testa alla Final Four di Coppa Italia in programma il prossimo week end. La differenza si è vista in tutti i fondamentali, in particolare a muro e in battuta. La Gabbiano sale a 30 punti in attesa delle due gare che chiuderanno la prima fase.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Coach Simone Serafini deve rinunciare a Depalma che ha la febbre e schiera Catellani in cabina di regia, opposto Baldazzi, Misellli e Ferrari al centro, Pinali e Scaltriti di mano e Marini libero. Catellani distribuisce equamente il gioco in particolare su Pinali , Baldazzi e Ferrari. I tre sfoderano una prestazione di primordine in attacco ma sono il muro e la battuta a fare la differenza. Pinali si mette in mostra in battuta dove è davvero performante e Ferrari è bravo a muro. Solo Giannotti ha provato a rendere difficile il volo della Gabbiano ma anche lui come i compagni è parso molto falloso in battuta e nel finale Moretti lo ha sostituito. Nel primo set Gabbiano sempre avanti 10-7, 14-10, 22-18 e chiuso da un muro di Miselli e dall’attacco di Parolari ( 25-20). Si portano avanti i veneti a inizio secondo set ( 5-2) ma Baldazzi impatta a 7. Il muro di Ferrari vale il 15-11. Ma sono l’opposto di casa e il compagno Pinali a fare la differenza ( alla fine 14 punti entrambi) Il martello firma il 22-16 e il set è chiuso da Baldazzi e Ferrari. Si riparte su 2 a 2 nel terzo set. Baldazzi firma il 10-4 e comincia lo show in attacco in battuta e a muro con Pinali. San Donà non reagisce più e colleziona 12 punti malgrado Moretti provi a scuotere la sua squadra.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Grande euforia nel binomio dei centrali Miselli e Ferrari dopo la vittoria con la capolista. “E’ stata la miglior partita del girone di ritorno – commenta il primo - Speriamo non sia la migliore dell’anno. "L’importante è arrivare ai play nel miglior modo possibile in classifica per preparare al meglio i play off- sottolinea il secondo - Dobbiamo cercare di finire bene la stagione regolare anche se si decide tutto più avanti. “ Abbiamo studiato bene gli avversari e siamo stati molto bravi essendo anche un avversario che trovavamo per la terza volta. Conoscendo il loro tipo di gioco e le caratteristiche dei singoli non è facile arginare il loro gioco veloce e può essere che abbiamo trovato una loro giornata negativa. Ma abbiamo focalizzato l’attenzione dalla nostra parte e siamo contenti. E la panchina è un nostro punto di forza. A Belluno ci aspetta un altra bellissima sfida e proveremo a fare punti- conclude Ferrari". 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.