SPECIALE - Il Mantova rialza la testa: ottimo punto a Palermo

16.02.2025 17:09 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Il Mantova rialza la testa: ottimo punto a Palermo

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

 

Nonostante la trasferta vietata, i tifosi biancorossi, anche a Palermo, non hanno fatto mancare il proprio calore. Mantova che dopo i due ko consecutivi ed i risultati delle dirette concorrenti é finito, per la prima volta in stagione, in zona playout. Possanzini sorprende ancora e schiera un 3-5-2, rilanciando dall'inizio Solini ed Artioli, infoltendo la mediana ed affiancando in avanti Mancuso a Mensah.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Approccio intenso dei virgiliani e senza timori reverenziali. Dopo un rigore negato al Var, al 17' é Radaelli a provarci dal Iimite: palla di poco alta. Ma é il Palermo, però, a passare in vantaggio: giocata solista di Verre che punisce Festa con una bordata sotto la traversa. Conclusione imparabile ed al 25' 1-0 rosanero. Poi, ancora Ranocchia per il raddoppio: De Maio ci mette il corpo. E prima dell'intervallo é Trimboli ad affacciarsi dalle parti di Audero.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

La ripresa si accende subito con il pari biancorosso: al 46', Artioli per Mensah, diagonale del 7 che gonfia la rete: primo gol e se lo merita tutto! Risposta immediata di Pohjanpalo: immenso Festa. Il Mantova, con coraggio e qualità, la ribalta al 57'. Calcio d'angolo di Burrai e Brignani ci mette la testa: sorpasso virgiliano. Il Palermo prova la riscossa, ma sbatte sul palo ancora con Pohjanpalo. L'ex Venezia, peró al 68', pareggia i conti dal dischetto: De Maio si allaccia con Le Douaron, fischia il penalty Galipó. 2-2. Esulta il Barbera, che si dispera, poi, per il rosso diretto a Ceccaroni. Siciliani in 10. Finisce in paritá. Rialza la testa la squadra di Possanzini che spaventa il Barbera e si porta a casa un ottimo punto che fa morale e classifica.

RIVIVI LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.