Rugby, trasferta a Vicenza per Viadana: le scelte di coach Pavan
![Rugby, trasferta a Vicenza per Viadana: le scelte di coach Pavan](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttomantova.it/img_notizie/thumb3/48/48b4ec61e765ce258ed5d224806c955a-25900-oooz0000.jpg)
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Dopo una settimana di stop il Rugby Viadana 1970 torna sugli scudi in occasione della dodicesima giornata di Serie A Elite che li vedrà impegnati nel pomeriggio sul campo dei Rangers Vicenza. Kick off fissato per le 14,30 e fischietto affidato a Gianluca Gnecchi. Un match alla portata dei giallo-neri ma che potrebbe nascondere delle insidie: Vicenza ha mostrato nelle ultime giornate una crescita esponenziale e nelle ultime giornate è stata in grado di mettere in difficoltà tante squadre dell'alta classifica.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
"Andremo ad affrontare un campo difficile, sia per le condizioni meteo avverse data la pioggia incessante di questa settimana sia perché Vicenza è stata in grado di mettere in difficoltà tante squadre in casa loro, per questo siamo consapevoli che non sarà una partita semplice nonostante la differenza in classifica tra noi e loro. - Chiosa Juan Wagenpfeil, terza linea e capitano di giornata - Abbiamo preparato il match come tutte le altre ma mettendo un piccolo focus in più sul gioco al piede visto le condizioni metereologiche che speriamo porti i suoi frutti. Nonostante questo abbiamo ben chiaro quale sia il nostro obiettivo: vincere e tornare a Viadana con cinque punti."
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Viadana si presenta all'incontro con una formazione in gran parte riconfermata rispetto all'ultima partita disputata. Solo tre cambi tra i primi otto uomini: Mistretta dal primo minuto di rientro dopo un lungo stop, Dorronsoro si riprende la maglia numero 2, Catalano sostituisce Boschetti a terza linea mentre Wagenpfeil si guadagna i gradi di capitano. Linea mediana confermata, coppia di centri formata da Morosini che ritorna disponibile dopo la squalifica di tre settimane e il confermato Orellana. Il triangolo allargato sarà invece composto da Ciofani e Ciardullo alle ali e Sauze ad estremo. In panchina il neo arrivato Davide Salvan è pronto al suo esordio in giallonero.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.