Macron Warriors, successo con Albalonga e primato blindato

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Un ulteriore step al percorso dei Macron Warriors Sabbioneta è stato raggiunto. Dopo la matematica sicurezza di accedere alle finali scudetto di Lignano Sabbiadoro con la vittoria sul campo degli Sharks Monza, ora è arrivata anche la certezza di chiudere il proprio girone al primo posto grazie al successo casalingo contro Albalonga per 11-5. Una vittoria che consente ai guerrieri rossoblù, nel corso delle finali scudetto, di giocare in semifinale contro la seconda classificata del girone B. Il match contro Albalonga ha visto i Macron Warriors Sabbioneta gestire una gara, comunque combattuta, con grande tranquillità, imponendo il proprio gioco e consentendo a coach Merlino di provare diversi schemi tattici e facendo ruotare molti giocatori. La squadra ha dimostrato ancora una volta una grande compattezza e continuità di gioco, aspetti fondamentali per proseguire nel percorso programmato ad inizio stagione che ha, ovviamente, come obiettivo finale la conferma del titolo italiano, passando anche dall’appuntamento con la Coppa Italia.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Nel tabellino finale, quattro reti a testa per Giovanni Camponesco e Leonardo Catania, ma a referto con un gol a testa anche il capitano Ion Jignea e Ali Youssef, oltre all’autogol che completa il bottino finale dei Campioni d’Italia. Per la squadra ospite in gol Fierravanti con 4 reti e poi Ferrini. “Abbiamo fatto un’ottima partita, un’ottima prestazione, giocando tutti e chiunque è entrato ha dato il 100%. – le parole di capitan Ion Jignea a fine gara – Sono contento perché nonostante sia stata una gara combattuta siamo riusciti a mantenere il controllo dall’inizio alla fine. Il nostro lavoro prosegue per le finali scudetto. Abbiamo provato diverse formazioni e diversi schemi tattici. Un altro piccolo tassello è stato aggiunto nel nostro persorso stagionale”.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
“Gara molto positiva. Mi è piaciuta la prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo. Abbiamo cambiato molto, provato diversi schemi e la squadra ha reagito bene alle novità e cambiamenti. Un altro tassello che si aggiunge al nostro percorso. – ha commentato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors - Ci eravamo posti degli obiettivi con un determinato timing e sono stati rispettati tutti. Il primo posto nel girone con un turno di anticipo fa certamente crescere quello che è il nostro percorso. Dobbiamo continuare su questa strada, continuando a lavorare e correggere quei fattori ed elementi di gioco che, in certe occasioni, non hanno funzionato come vorrei. Complimenti a tutti i ragazzi e avanti così!”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.