Vbc subito in campo: stasera sfida Allianz Vero Volley Milano
Neanche il tempo di una doccia post partita che la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta a calcare il taraflex amico. Capitan Elena Perinelli e compagne sono pronte ad accogliere al PalaRadi di Cremona l'Allianz Vero Volley Milano nell'unico turno infrasettimanale del girone di ritorno della Regular Season 2023/2024 Serie A1 Tigotà. Fischio d'inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Massimiliano Giardini e Paolo Scotti.
La gara contro l'Imoco era l'inizio di un tour de force di tre partite in una settimana dall'altissimo tasso sia tecnico che di difficoltà, che però ha visto la Vbc si non guadagnare punti ma metter sul taraflex una prestazione convincente. "Sapevamo che dopo Roma sarebbe iniziata una settimana molto impegnativa - dice Giorgia Faraone - Conegliano, Milano oltre a Pinerolo fuori casa. Sabato, grazie anche ad un palazzetto pieno e caldo, siamo riuscite a tirar fuori una buona prestazione..siamo partite molto forte, soprattutto al servizio gestendo bene quindi la fase muro/difesa e senza perdere di lucidità in cambio palla. Sapevamo che contro Conegliano sarebbe stata difficile ed infatti alla lunga sono uscite per la squadra che sono!". Al PalaRadi ora arriva un'altra corazzata. "Oggi - continua Faraone - abbiamo l’occasione di far vedere che quel primo set contro le venete e comunque tutta la prestazione in generale non è stato un caso, stiamo crescendo partita dopo partita e lotteremo fino all’ultimo provare a centrare i play off; sappiamo bene che Milano è un’altra corazzata ma abbiamo voglia di lottare dall’inizio alla fine". Arriva però l'appello della giocatrice di Galatina ai tifosi . "Ci servirà - conclude Giorgia - l'aiuto di tutti i nostri sostenitori! Sarebbe bello avere ancora un palazzetto così pieno e rumoroso...può davvero diventare la giocatrice in più in campo, vi aspettiamo numerosi!"
L'head coach Lorenzo Pintus, coadiuvato dal suo secondo Michele Moroni e dallo scoutman Alessandro Bianciardi, potrà quindi contare su Hancock e Avenia al palleggio con Smarzek e Obossa a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Lee, Cagnin ed Edwards in banda con, nel ruolo di libero De Bortoli e Faraone, con l'ultima pronta a fare da jolly in ricezione.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it