Macron Warriors, quinto posto nella Final 8 di Coppa Italia

I Macron Warriors Sabbioneta ritornano dalle finali della 1° Coppa Italia Reamed di Powerchair Football, vinta dal Venezia FC, con un positivo quinto posto grazie al successo per 2-1, dopo i calci di rigore, nella finale contro il Sen Martin Modena. L’avventura di questo ultimo week end di marzo dedicato alla Coppa Italia era iniziata con la sconfitta per 4-0 nel match di apertura contro i Salento Wolves, squadra che poi è arrivata a giocarsi il trofeo in finale contro i grandi favoriti del Venezia FC. Una prima partita che forse avrebbe preso un’altra piega se il gol segnato da Alì Youssef, ai più apparso regolare, non fosse stato annullato, anche se i salentini, dopo questo scongiurato spavento, hanno cambiato velocità e ottenuto una meritata vittoria. Nonostante il ko i ragazzi di Candi e Merlino sono tornati in campo, con la solita grinta, nella giornata successiva conquistando, con un netto 3-0 ai danni delle Aquile Palermo, il pass per potersi giocare la finale del 5°/6° posto.
Protagonista di questo successo il giovanissimo Tommaso Candi, 11 anni e il più giovane giocatore del torneo. Da lui la decisiva doppietta che, insieme all’autogol degli avversari, ho portato al successo i guerrieri rossoblù. Se Tommaso Candi è stato il protagonista contro la squadra siciliana, Luca Mercuri è stato ‘the man of the match’ della finale contro il Sen Martin Modena. Una gara intensa e combattuta, ma che si è chiusa senza reti sia dopo i tempi regolamentari che quelli supplementari. Una finale decisa ai rigori. Luca Mercuri ne ha parati ben tre e ha messo anche segno quello decisivo per un risultato finale di 2-1.
“Una bella esperienza e una serie di partite molto combattute. – ha commentato Mattia Candi, coach dei Macron Warriors – Nonostante la sconfitta iniziale i ragazzi hanno mantenuto la concentrazione e la voglia di fare qualcosa di importante e ci siamo riusciti. Torniamo a casa con due vittorie meritate e la consapevolezza che il lavoro che stiamo facendo ci permetterà di crescere ulteriormente. Abbiamo visto squadre sicuramente più forti e che hanno meritato di arrivare a giocarsi la finale, ma sappiamo che possiamo migliorare e dire anche noi la nostra” “Torniamo da Lignano con la consapevolezza di avere dato il massimo e di aver giocato bene, mettendo anche in difficoltà chi poi è andato a giocarsi la finale. – ha detto Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta – Manifestazioni come questa permettono a tutti di confrontarsi e crescere, questo è molto importante. È un risultato che leggiamo positivamente perché rappresenta un ulteriore step di crescita per la nostra squadra. Sono stati tre giorni intensi dove, come sempre, ha vinto lo sport, l’amicizia e la condivisione. Questo è importante”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.