SPECIALE - Il Mantova si fa male da solo: pasticcio in difesa e il Bari ringrazia

22.02.2025 17:06 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Il Mantova si fa male da solo: pasticcio in difesa e il Bari ringrazia

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

 

Sfida a forti tinte biancorosse al Martelli. Mantova e Bari cercano punti importanti per i rispettivi obiettivi: playoff per i galletti; salvezza, possibilmente diretta, per i virgiliani. Possanzini conferma il 3-5-2, ma sorprende ancora gettando nella mischia Wieser dall'inizio. Al decimo, primo squillo della gara: affondo sulla sinistra di Dorval, assist al centro per Bellomo. Festa sicuro. Ancora occasione per gli ospiti, in maglia grigia: sugli sviluppi di calcio d'angolo, Obarentin a botta sicura, ma il numero uno virgiliano salva sulla linea. A seguire, anche un diagonale di Bellomo.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Al 28', è capitan Burrai a far entrare in partita i suoi: calcio piazzato dal limite, Radunovic si accartoccia e blocca. Primo tempo piuttosto brutto, spezzettato ed elettrico: troppi fischi e decisioni discutibili del sign. Scatena, che hanno scatenato, è proprio il caso di dirlo, e non poco, le proteste in campo e sugli spalti, soprattutto lato Mantova. All'intervallo, senza gol e senza emozioni.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Al 52', bella trama sull'asse Mancuso-Mensah-Radaelli con l'esterno biancorosso che impegna il portiere dei galletti. Poi, girandola di sostituzioni: trova spazio, tra gli altri, anche Lasagna. Al 70', la svolta: macchinosa costruzione dal basso di Wieser che, poi, si incarta e perde palla, Maggiore ne approfitta e buca Festa. Erroraccio virgiliano e vantaggio pugliese. Prima Mensah, poi Wieser provano a suonare la carica: l'attaccante sbatte col destro su Radunovic; il 10 biancorosso, invece, si divora il pari calciando in curva. La gara si trascina fino al triplice fischio. Sconfitta pesantissima in ottica salvezza, decisa da un episodio in fase di impostazione che è costato, ancora una volta, molto caro ai mantovani. E sabato si va a Frosinone, trasferta cruciale che dirá molto del futuro virgiliano. 

RIVIVI LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.