Mantova Basket, vince a valanga su Ospitaletto e torna in zona playoff

03.02.2025 12:05 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova Basket, vince a valanga su Ospitaletto e torna in zona playoff
© foto di Marco Donati

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Gara senza storia al PalaSguaitzer: l’Artes SPX Mantova travolge Ospitaletto per 81-41 e ritorna in zona playoff. Subito protagonista Luca Campani: l’ex pivot di Varese e Torino chiude la gara con 12 punti. Dopo una partenza equilibrata sul 7-4, il San Pio X accelera in modo importante andando sul 12-4 al 4’. I biancorossi prendono sempre più fiducia, con una circolazione di palla precisa e un’elevata precisione anche dalla lunga distanza. In un primo quarto dominato dai virgiliani si mette in luce anche il neo acquisto Luca Campani (ex serie A1 e A2), che va a segno con quattro punti in pochi minuti, contribuendo al parziale di 26-7 a fine primo quarto.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Nel secondo periodo di gioco, il San Pio X resta padrone del campo. Ospitaletto tenta di organizzare una reazione, ma la qualità dei mantovani è troppo alta in questa fase della partita sia in difesa che in attacco. Neanche il secondo timeout del coach ospite inverte la rotta, coi virgiliani che proseguono nella loro serata perfetta raggiungendo il 52-15. Prevedibilmente, nella ripresa il ritmo della partita cala. Coach Tosetti approfitta dell’ampio vantaggio per aumentare le rotazioni e gestire con attenzione il minutaggio dei suoi giocatori. Ospitaletto ci prova con coraggio, ma al 30’ la partita è praticamente chiusa sul 66-30. Nell’ultimo quarto, l’Artes amministra il vantaggio e chiude l’incontro senza particolari pericoli sul +40. Sabato 8 alle 17, il San Pio X sarà impegnato in trasferta contro Soresina.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Coach Tosetti: “Abbiamo approcciato benissimo la partita, con una grande intensità in difesa e un’ottima circolazione di palla in attacco. Campani si è subito inserito al meglio e tutta la squadra ha dato un contributo importante per questo successo. Ora ci serve più continuità in trasferta”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.