SPECIALE - Gabbiano, sfida d'alta quota nella tana dell'Acqui Terme

02.02.2025 13:11 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Gabbiano, sfida d'alta quota nella tana dell'Acqui Terme

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Inizia per la Gabbiano FarmaMed Mantova il rush finale che porta ai play off nelle ultime cinque gare del girone di ritorno della stagione regolare Saranno le partite che decideranno la griglia di partenza nel momento che decide la stagione. Saranno gli scontri diretti tra le prime quattro formazioni della classifica a dare l’assetto finale fermo restando che arrivare in queste posizioni avvantaggia poi nella fase successiva. Negrini Acqui Terme e Gabbiano FarMamed si affrontano a Valenza nella quinta giornata di ritorno del girone bianco. Sono reduci da due tie break, vittorioso per i piemontesi a Belluno, perso dalla Gabbiano in casa con San Giustino. Ora la classifica vede, alle spalle della capolista Personal Tiem San Donà, proprio la Negrini che vanta un punto di vantaggio sulla coppia Gabbiano- Belluno. A Valenza il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Il sestetto di coach Simone Serafini affronta la prime delle tre sfide con le prime formazioni della classifica e completerà il girone di ritorno con altri due match impegnativi con le due formazioni sarde. Se è vero che sarà importante arrivare ai play off nelle migliori condizioni fisiche e mentali è altrettanto vero che questa parte finale della stagione regolare potrà dare molte indicazioni sulle possibilità future della Gabbiano per capire in che misura Gola e compagni saranno protagonisti come lo sono stati nela prima stagione di A3 Credem Banca. Per la gara di Valenza coach Serafini recupera gli influenzati Depalma e Baldazzi, assenti con San Giustino. Potrà giocarsi alla pari, dopo la vittoria nel match di andata, la sfida con la formazione di Totire galvanizzata dal successo di Belluno. Osservati speciali l’esperto Botto e Petras. Sarà una sfida molto equilibrata almeno sulla carta. Depalma e Baldazzi dovrebbero riprendersi il loro posto di titolari con Pinali che torna nel ruolo di martello di banda dopo aver giocato opposto con San Giustino.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Ci presenta la partita di Valenza il ds della Gabbiano FarmaMed Nicola Artoni. “Si apre con la Negrini un ciclo di cinque partite complicate e giochiamo in trasferta con una formazione protagonista di alti e bassi in stagione ma che ora è in fiducia e in ripresa, che si sta esprimendo bene ed è reduce dalla vittoria di Belluno. Un avversario ostico e che affrontiamo sul suo campo. Noi però stiamo bene, abbiamo recuperato i malati e siamo al completo. Veniamo da una buona settimana di allenamenti e proviamo a fare il risultato mettendo loro il bastone fra le ruote. Nessun timore ma massimo rispetto come sempre. Proveremo a mettere Acqui in difficoltà sfruttando le nostre armi “.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.