Rugby, il derby del Po è giallonero: vittoria Viadana a Colorno

02.12.2024 08:19 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, il derby del Po è giallonero: vittoria Viadana a Colorno
 

Il Viadana miete la prima vittima tra le 'big' e comincia con il piede giusto il percorso che la vedrà affrontare nelle ultime 4 giornate del girone di andata di Serie A Elite le prime della classe. A cadere è stato il Rugby Colorno nell'atteso derby del Po sul campo Maini del comune parmigiano davanti ad un folto e caloroso pubblico prettamente giallonero.

 

Viadana vince e lo fa concretizzando possesso e territorialità del primo tempo in cui riesce a segnare due mete con Locatelli e Ciofani, nella seconda frazione è invece la confusione e l'indisciplina purtroppo a farla da padrone e Colorno riesce così a tornare in gioco grazie alle due marcature pesanti di Koffi e Rosario. Viadana è però lontana, la marcatura di Ciardullo grazie ad un propizio calcetto confezionato dal mediano Pietro Di Chio porta Viadana sul più nove e i giallo-neri si aggiudicano così la sesta vittoria consecutiva.

Viadana vince con il rammarico di un quinto punto e bonus difensivo che era alla portata dei giallo-neri, Viadana vince e rimane incollata alla testa della classifica a due punti dalla seconda, Rovigo che segue a 27 punti. Prossimo imperdibile incontro: il remake dell'ultima finale scudetto dello scorso 2 giugno, sabato 7 dicembre andrà infatti in scena Viadana-Padova sul campo dello Stadio Zaffanella. Un big match in cui servirà il sostegno del nostro sedicesimo uomo, i nostri incredibili tifosi.
 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.