Solini: "A Catanzaro punto importante, fiducia per prossime gare"

26.11.2024 12:10 di  Tutto Mantova   vedi letture
Solini: "A Catanzaro punto importante, fiducia per prossime gare"
 

In occasione della giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne, le panchine rosse, nei pressi del Sinergy Center, simbolo di questa battaglia comune e quotidiana, hanno ospitato il tradizionale incontro di inizio settimana dedicato alla stampa, alla presenza del difensore Matteo Solini. Non solo calcio, ma anche confronto e riflessione. Non solo il 25 novembre, ma tutti i giorni. Un angolo rosso immerso nel verde, adiacente l'ingresso agli spogliatoi ed ai campi da gioco. La scelta di collocare le panchine in uno spazio dedicato allo sport non è casuale: lo sport, come la cultura e l'educazione, rappresenta un linguaggio universale capace di abbattere barriere e contestualmente trasmettere messaggi forti e chiari.

 

Poi il numero 3 biancorosso è tornato sul match di Catanzaro: "Sicuramente è un punto importante. Siamo riusciti ad andare in vantaggio ed abbiamo avuto un paio di occasioni pericolose ad inizio partita. Abbiamo sempre cercato di fare il nostro gioco e dopo l'espulsione siamo riusciti ancora ad andare in vantaggio dopo che ci avevano ripreso. II pareggio, però, è un risultato giusto che ci dà fiducia per le prossime gare".

Passi avanti anche sul piano del carattere: "La serie B è una categoria difficile, dove ogni partita fa storia a sé. Puoi vincere o perdere contro chiunque. Stiamo cercando di crescere dal punto di vista della maturità e queste ultime gare lo stanno dimostrando: siamo contenti e dobbiamo continuare su questa strada. Ripeto, fino a due, tre giornate dalla fine, per come è strutturato e difficile questo campionato, non si sa mai, se fai i play-off o i play-out! Per il Mantova, fino a questo punto, il bilancio è positivo!". Riflessioni, infine, sul suo impiego da terzino sinistro: "E come si facessi il braccetto a tre. Poi sicuramente in fase difensiva è un po' più calciatore di fascia puro, però, insomma è una situazione su cui sto cercando di lavorare e di migliorare. Comunque, l'ho già fatto qualche volta nella mia carriera". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.