Cuore Mantova Basket: vittoria sul parquet della capolista

25.11.2024 09:33 di  Tutto Mantova   vedi letture
Cuore Mantova Basket: vittoria sul parquet della capolista
© foto di Giuseppe Abate
 

La prima vittoria stagionale in trasferta è di quelle pesanti per l’Artes SPX Mantova. I biancorossi passano per 82-80 sul campo della capolista Romano Basket e salgono così a 8 punti in classifica. Ottima partenza da parte dell’Artes, che trova fin dai primi minuti un grande contributo del pacchetto lunghi, ben innescati dagli esterni biancorossi. Romano è subito in difficoltà e al 10’ il San Pio X è avanti 24-18. I ritmi restano alti anche nel secondo quarto, con la partita che si fa più equilibrata, anche se all’intervallo sono sempre i virgiliani a condurre per 46-41.

 

Il terzo quarto è quello più critico per l’Artes, che subisce la forte reazione dei padroni di casa. Romano cresce su entrambi i lati del campo e al 30’ ristabilisce la parità sul 62-62. Nell’ultimo quarto si gioca punto a punto, con un solo possesso a dividere costantemente le due squadre. Il San Pio X è lucido dalla lunetta, mentre Albertini e Gadiliauskas confermano di essere in grande serata. I mantovani si difendono dal tentativo di rimonta di Romano e possono quindi festeggiare. Domenica 1° dicembre alle 18, l’Artes tornerà al PalaSguaitzer per l’atteso derby mantovano con Viadana.

Coach Tosetti: “E’ stata una partita molto tirata. Abbiamo affrontato un avversario fortissimo, ma finalmente siamo riusciti a sbloccarci in trasferta grazie a una prestazione corale di grande energia. Mi è piaciuto l’atteggiamento di tutta la squadra, che ha saputo tenere testa non solo a Romano, ma anche a un ambiente molto caldo. Ci godiamo questa vittoria, ma siamo consapevoli che per risalire la classifica ci servirà continuità”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.