Il Giorno - Trimboli-Fiori: il Mantova batte la Torres e si regala il Lecce...

04.08.2024 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Il Giorno - Trimboli-Fiori: il Mantova batte la Torres e si regala il Lecce...

Il Mantova apre la nuova stagione con il piede giusto, supera i preliminari di Coppa Italia vincendo 2-1 in casa della Torres e conquista il diritto a rendere visita al Lecce (lunedì 12 agosto alle 18.30) per il primo turno della competizione tricolore. Un esordio sicuramente confortante, racconta Il Giorno come si legge online anche su TuttoB.com,  per la squadra di Possanzini, che in Sardegna parte puntando sul gruppo che è stato promosso dalla C (con il solo Mancuso in campo tra i nuovi). Complice la voglia di fare delle due contendenti, l’incontro inizia su ritmi elevati. A differenza delle amichevoli precampionato, i virgiliani non solo non commettono errori, ma colpiscono con precisione ai primi affondi. È il 14’ quando Mancuso serve Trimboli, che è abile a trafiggere Zaccagno.

 

I rossoblù non riescono a reagire e gli ospiti proseguono nel loro forcing che al 20’ frutta il raddoppio, questa volta con una bella conclusione di Fiori. Nonostante il doppio vantaggio degli ospiti, il match si mantiene interessante. I sardi dell’ex Scotto cercano con tenacia la rete che potrebbe riaprire la contesa, ma la formazione di Possanzini controlla con attenzione le folate dei rossoblù e continua a pungere in modo efficace.

Il copione della gara non cambia nella ripresa, con Trimboli e Fiori che si rendono insidiosi per i virgiliani, ma la Torres non demorde e al 29’ accorcia le distanze con Goglino che riapre le sorti della gara. Il Mantova, però, stringe i denti e riesce a condurre in porto un successo di buon auspicio che vale l’approdo al primo turno di Coppa Italia per sfidare il Lecce.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.

(Le foto presenti sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo e richiederne la rimozione).