Gabbiano vince al tie-brek: Savigliano ko 3-2 dopo oltre due ore di gara
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Dopo ogni tempesta torna sempre il sereno. La Gabbiano Farmamed Mantova reagisce con carattere alla sconfitta di Coppa con la Personal Time San Donà e conquista due punti d’oro contro la Monge Gerbaudo Savigliano, dopo quasi due ore e mezza di gioco e soprattutto dopo essersi trovata in svantaggio per 2-1. Grande reazione, di gioco e di carattere, da parte dei ragazzi di Serafini, bravi a non mollare mai, a rimanere sempre sul pezzo e a farsi trovare pronti e cinici quando gli ospiti hanno abbassato la guardia. La Gabbiano rimane così in scia della capolista San Donà, anch’essa vittoriosa per 3-2 sul campo di Ancona, ma la classifica ora è cortissima: dietro ai veneti infatti (a quota 25 punti) ecco il terzetto Gabbiano-Belluno-Acqui Terme, tutte a quota 22, a testimonianza del grande equilibrio che regna nella parte alta del girone Bianco. Assoluti protagonisti del match odierno sono stati Alberto Baldazzi e Roberto Pinali: il primo ha chiuso a quota 25 punti, con il 42% in attacco, mentre il secondo è stato autore di 27 punti, con il 53% in attacco e ben quattro muri punto messi a terra. tra gli ospiti prestazione degna di nota per l’opposto Spagnol e per lo schiacciatore Sacripanti, che chiudono entrambi con 20 punti a referto.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
A partita in corso ottimi gli inserimenti di Gola, Catellani, Scaltriti, Massafeli e Miselli, con quest’ultimo in particolare in grado di portare un’enorme scarica di energia, che ha trascinato i compagni nel momento più difficile. I parziali del match (25-23, 23-25, 18-25, 25-16, 17-15) testimoniano il grande equilibrio andato in scena. Dopo un primo set vinto in rimonta proprio al rush finale, la Gabbiano cede il secondo parziale sprecando la palla del 24 pari. Nel terzo set Savigliano gioca decisamente meglio e si porta con merito avanti per 2-1. È proprio qui però che esce tutta la grinta e la voglia di non mollare dei padroni di casa, e ancora una volta si è avuta la dimostrazione di come tutta la rosa sia assolutamente di valore. Il quarto parziale infatti recita 25-16, un monologo che ha fatto pensare a tutti un simile epilogo anche nel tie-break. Nel quinto invece a partire forte è stata proprio Savigliano, avanti 5-2, 10-7 e addirittura 12-8. Da lì però ha avuto inizio un piccolo show personale da parte di Baldazzi che, imbeccato con precisione da Depalma, ha condotto la rimonta e ha poi messo a terra il pallone del 17-15 con un imperioso diagonale.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
«Una partita sofferta e altalenante – spiega proprio l’opposto virgiliano – siamo stati bravi a reagire nel quarto set dopo il brutto terzo parziale. Nel tie-break poi abbiamo messo a segno muri e difese importanti, che ci hanno permesso di recuperare un distacco di quattro o cinque punti, e ci hanno consentito di cambiare le sorti del quinto set. Onore a Savigliano, sapevamo che sarebbe stata una squadra tosta». La Gabbiano Farmamed Mantova è ora pronta a tornare in campo domenica 19 gennaio, alle ore 18, sul parquet della The Begin Volley Ancona.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.