Macron Warriors Sabbioneta, un 2024 magico: e tanti obiettivi nuovo anno
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
Mai come quest’anno i Macron Warriors Sabbioneta hanno chiuso il 2024 con un bilancio incredibilmente positivo. L’anno che va a finire ha un significato particolare, ha il gusto del successo, il successo rappresentato da quello scudetto da Campioni d’Italia che i guerrieri rossoblù portano orgogliosamente sul petto e che in questa parte della nuova stagione stanno onorando al meglio avendo chiuso il girone d’andata imbattuti e leader del proprio girone. Protagonisti in Italia, ma anche all’estero con prestazioni di altissimo livello in tornei prestigiosi. E poi, le persone che da sempre sono al centro di questo progetto sportivo e sociale. Persone che fanno la differenza e che ogni giorno lavorano e si impegnano perché i Macron Warriors possano essere sempre protagonisti positivi e vincenti.
GIOIE EUROPEE
L’ultima stagione sportiva parte da lontano, dal mese di agosto dello scorso anno, quando i Macron Warriors Sabbioneta prendono parte alla sesta edizione del prestigioso “International GP Bulls Powerchair Hockey Tournement”, il più importante torneo europeo di powerchair hockey che si disputa ad Eindhoven in Olanda. La squadra italiana conquista un brillante terzo posto grazie ad un gioco brillante e concreto, raccogliendo il plauso dei colleghi internazionali. Dall’Olanda alla Repubblica Ceca con il trionfo nel “Pilsen Powerchair Open”. Una prestazione esaltante e travolgente con, alla fine, 102 gol realizzati e solo 8 subiti, numeri che hanno consentito, oltre alla vittoria finale, di far premiare Leonardo Catania come miglior marcatore del torneo e Youssef Ali come miglior portiere della manifestazione. E non finisce qui, perché gli ultimi giorni del 2024 hanno premiato coach Fabio Merlino e ‘bomber’ Leo Catania con un prestigioso riconoscimento assegnato da @powerchairhockeygoals che sulla propria pagina Instagram ha lanciato un sondaggio internazionale per stabilire il ‘Powerchairhockey Team Of The Year 2024’ e che ha decretato il successo di Merlino come “Miglior coach 2024” e Catania come “Best 4-Point Player”.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
La storia del Mantova da leggere. Acquista ora.
PROGRAMMAZIONE E SCELTE VINCENTI
Dietro i successi c’è un grande lavoro che coinvolge tutti i settori di una società sportiva. Progettazione, strategia, scelte di mercato attente e consapevoli. Tra la scorsa estate e i primi mesi del 2024 una rosa già molto competitiva si è arricchita di elementi che hanno sicuramente contribuito alla scalata dei Warriors al titolo di Campione d’Italia. A vestire la maglia rossoblù sono arrivati Riccardo Federigi, Manuele Rigato, Ilaria Di Ruzza e Ion Jignea, quest’ultimo capitano della Nazionale di powerchair hockey. Il fatto determinante è stato quello che i nuovi arrivi si sono integrati perfettamente nel gruppo, trovando una sintonia tale che è stata una delle chiavi vincenti di una stagione incredibile.
UN MAGGIO CHE NON DIMENTICHEREMO MAI
È facile individuare quale periodo del 2024 rappresenta il punto più alto di questo anno che sta per finire. L’ultimo week end di maggio in una Lignano Sabbiadoro ancora sonnecchiante dal punto di vista turistico, ma che si sveglia immediatamente all’urlo degli atleti e dei tifosi dei Macron Warriors dopo la combattuta finale contro i Black Lions Venezia. Una finale vinta con il cuore e con la testa e che porta a Sabbioneta il titolo di Campioni d’Italia. Un sogno dal quale è difficile svegliarsi. Una vittoria figlia di un progetto sportivo portato avanti con molta competenza e professionalità da tutto lo staff dirigenziale e condiviso da tutti gli atleti che hanno contribuito alla crescita esponenziale di un club che nell’ultima stagione ha ottenuto un successo dietro l’altro.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
IMPEGNO NON SOLO SUL CAMPO
I Macron Warriors Sabbioneta sono una società sportiva fortemente impegnata nel sociale, a partire da uno degli obiettivi primari che è quello di promuovere lo sport per persone con disabilità motorie e avviamo progetti di sensibilizzazione, visibilità e inclusione sociale. Un impegno che significa presenza sul territorio, nelle scuole e negli eventi pubblici. Le persone sempre al centro.
UN LIBRO PER I DIECI ANNI
Il 2024 è stato anche l’anno nel quale si sono celebrati i “primi” dieci anni di vita dei Macron Warriors. Un decennale che è stato raccontato attraverso le pagine e le immagini del libro “Macron Warriors e la storia continua…”. Un libro è dedicato a tutti coloro che hanno vissuto e vivono il progetto dei Macron Warriors e a chi vorrà conoscerne la loro storia. Un progetto editoriale nato da un grande lavoro di squadra e che ha come scopo anche quello di sostenere, con la sua vendita, il progetto dei Macron Warriors.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.