Aspettando Giro d'Italia, lunedì presentazione tappa Viadana

La presentazione ufficiale della tappa Modena–Viadana del Giro d’Italia 2025, si terrà lunedì 7 aprile alle ore 19:30 all’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche. L’evento è rivolto a giornalisti, sponsor e autorità, e vedrà la partecipazione di importanti nomi del ciclismo: Gilberto Simoni, Alessandro Ballan, Bruno Reverberi, Andrea Devicenzi e Francesco Moser. A condurre la serata sarà Luca Gregorio, telecronista di Eurosport. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Comune di Viadana e rilanciato dai media partner. Tra questi, la testata giornalistica d'informazione sportiva locale: TuttoMantova. Sarà un evento importante non solo per Viadana, ma per tutto il territorio del Comprensorio.
Il Comune di Viadana e il comitato organizzatore, intanto, cercano volontari per supportare l’arrivo della tappa del Giro d’Italia del 22 maggio. È la prima volta che Viadana ospita un arrivo di tappa e si punta a coinvolgere la cittadinanza in un grande evento di festa e visibilità per il territorio. I volontari saranno impegnati nel presidio dei percorsi e nell’assistenza ai visitatori, in collaborazione con le forze dell’ordine. Le iscrizioni sono aperte e verranno raccolte tramite il sito del Comune.
Intanto, in attesa dell'arrivo della Corsa Rosa, sono diverse le iniziative, rigorosamente a tema, in programma: ad esempio, un evento a Sabbioneta che si è già svolto; il 13 ed il 21 aprile, invece, doppio appuntamento a Viadana.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.