Gabbiano vince a Cagliari e conserva il quarto posto

11.02.2025 12:05 di  Tutto Mantova   vedi letture
Gabbiano vince a Cagliari e conserva il quarto posto

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

 

Prosegue la marcia di avvicinamento ai play off e nel girone bianco si cerca di arrivarci nella migliore posizione di classifica. La Gabbiano vince a Cagliari al tie break ( 19-25, 14-25, 25-13, 25-18, 10-15) dopo due ore e un quarto dell’ennesima battaglia. Il tie break stavolta sorride ai biancazzurri che conservano il quarto posto in classifica in vista della sfida con la capolista Personal Time San Donà in programma a a Mantova domenica 16. Va sottolineato che rimanere fra le priem quattro del girone al termine della regular season comporta per avere eventuale bella in casa nel primo turno dei play off. A tre giornate dalla conclusione della prima fase San Donà precede Acqui Terme e Belluno mentre la Gabbiano conserva un punto di vantaggio su Altotevere San Giustino.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

Entrando nei dettagli del match del PalaPirastu va detto che i sardi venivano da sei vittorie consecutive in casa. Serafini deve rinunciare a capitan Gola rimasto a Mantova per un problema alla caviglia. Da superare le difficoltà logistiche della trasferta ma l’approccio è ottimo. La Gabbiano prende subito il largo nel primo set, contiene il tentativo di recupero dei padroni di casa e si porta agevolmente avanti sul 2-0 concedendo solo 14 punti al Cus Cagliari. C’è da dare il colpo finale ma il sestetto di Simone Serafini perde il filo del discorso e perde due set in modo netto e inaspettato per come si era svolto il match fino a quel momento. Gabbiano sotto sia nel terzo che nel quarto set e il Cus arriva a giocarsi la vittoria al tie break con lo spettro degli ultimi non fortunati giocati dai biancazzurri. Si cambia campo sull’8-4 per gli ospiti che si riprendono in tempo per controllare la situazione e chiudere 15-10 il tie break con Baldazzi con il video check che sancisce che la sua schiacciata è in campo. Partita altalenante ma alla fine la Gabbiano la porta a casa in attesa di sfidare la capolista nel prossimo turno di campionato. Il bicchiere nonostante qualche paura è mezzo pieno. 17 i punti di Pinali, 16 quelli di Baldazzi.

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.

 

Commenta così la vittoria in Sardegna il ds Nicola Artoni: “E’ stata una partita fondamentalmente dai due volti. Nei primi due set benissimo e padroni del gioco con un volley di buon livello. Il Cus in campo sembrava totalmente inerme. A partire dal terzo set ci siamo spenti e adagiati al risultato. Hanno preso qualche break di vantaggio salendo di tono. Non siamo stati in grado di colmare il gap. Fortunatamente nel tie break siamo riusciti a rimettere in sesto la partita”. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.