Città di Viadana, costituito Comitato Tappa Giro d'Italia
![Città di Viadana, costituito Comitato Tappa Giro d'Italia](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttomantova.it/img_notizie/thumb3/79/791991b92d8204be2cb1ea7af9e6bd27-13625-oooz0000.jpg)
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Si è costituito presso il MuVi di Viadana il “Comitato Città di Viadana – Giro d’Italia 2025” che si occuperà della promozione e organizzazione degli eventi collaterali relativi all’arrivo della 12° tappa del Giro d’Italia del 22 maggio Modena - Viadana Oglio Po. Il suddetto Comitato si occuperà, per il raggiungimento dei propri obbiettivi, della raccolta di fondi presso aziende e privati in supporto al Comune di Viadana. Esso avrà durata fino al compimento di tutte le operazioni contabili conclusive della manifestazione e si scioglierà con l’approvazione di un bilancio.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
L’organismo sarà amministrato da un Consiglio di Gestione la quale rappresentanza legale è attribuita al Presidente Massimo Pettenati, tecnico di professione, già presidente del Comitato della tappa 2024 di Castiglione delle Stiviere con esperienza in eventi analoghi a livello nazionale e internazionale. Pettenati sarà affiancato da due Vice-presidenti: Silvano Melegari, con il ruolo di Responsabile Commerciale, vanta una lunga esperienza nella gestione aziendale e di società sportive e Damiano Oliva con ruolo di Responsabile Sportivo, presidente della Team Viadana Bike e referente delle società sportive che gestiscono la rinata area di Via Al Ponte presso l’Arena Spettacoli. Altri membri del comitato sono il commercialista Vittorio Bortolotti in qualità di Responsabile Amministrativo e Fausto Armanini sempre come referente sportivo, vantando un’esperienza ultra decennale nel mondo del ciclismo provinciale e recentemente riconfermato Presidente alla guida Mantovana della Federazione Ciclistica Italiana.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Nelle ultime ore si è aggiunto al costituendo Comitato anche Alessio Bonin che avrà ruolo di esperto nell’editing di contenuti grafici e video, essendo di fondamentale importanza la comunicazione sui social e attraverso i media per promuovere, anche in un’ottica di trasparenza, l’attività del Comitato stesso. Proprio su questo argomento, i membri hanno concordato sul fatto che ci sia la possibilità di permettere l’ingresso di ulteriori figure che ne facciano richiesta, pur che contribuiscano fattivamente allo scopo dello stesso e aderiscano ai principi dello Statuto. Nei prossimi giorni si concluderanno gli ultimi passaggi burocratici del costituendo Comitato il quale sarà regolarmente iscritto nel registro delle imprese con tanto di Statuto e Partita Iva. All’atto dello scioglimento, l’eventuale patrimonio residuo sarà devoluto ad altra/e Associazione/i che abbiano finalità di pubblica utilità, sentito l’organismo di controllo come previsto dalla normativa.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.