CSC, grande successo per "Fashion Presentation Primavera/Estate 2025"

16.11.2023 18:04 di  Tutto Mantova   vedi letture
CSC, grande successo per "Fashion Presentation Primavera/Estate 2025"
© foto di TuttoMantova.it

Ieri nell’Auditorium di Credito Padano a Castel Goffredo il CSC Centro Servizi Impresa ha presentato ad una qualificata platea di aziende del comparto le tendenze moda Primavera/Estate 2025. L’incontro è stato realizzato in collaborazione con il nostro partner WGSN, società leader a livello internazionale nell’elaborazione delle tendenze moda, e condotto da Kim Mannino, Head of Trend Curation WGSN. Nel corso degli anni il CSC, consapevole dell’importanza della moda anche per gli articoli prodotti nel Distretto, ha sempre organizzato questi eventi fashion, declinandoli nei due appuntamenti Tendenze Autunno/Inverno e Tendenze Primavera/Estate, presentate con circa un anno di anticipo. Durante questi incontri, aperti a tutte le aziende, vengono loro fornite informazioni circa fantasie, colori e materiali, a vantaggio dello sviluppo delle future collezioni. Giunta quasi ormai alla sua trentesima edizione, quali i principali temi emersi per la Primavera/Estate 2025?

 

Common Connections
Il tema Common Connections celebra i legami tra creatività ed effetto “fatto a mano”, guardando ai capi sempre amati di epoche passate per dare nuovo vigore a tendenze perenni.

Restorative Realms
In un contesto sempre più difficile ed imprevedibile, il tema celebra la riconnessione tra uomini e mondo e la ricerca di un nuovo equilibrio attraverso materiali naturali.

Digitopia
Immancabile il rimando all'intelligenza artificiale, declinata nel design creativo e nel processo tecnico. Questo tema presenta nuove prospettive soprattutto per le proposte colore, con toni lucidi e quasi liquidi e con texture confortevoli e morbide al tatto.

 

Palette Colori Primavera/Estate 2025
Gli Scuri evergreen, i Neutri senza stagione ed i Brillanti ci portano a nuove dimensioni della Primavera/Estate 2025. I colori sono suddivisi in tre tavolozze che ora includono una selezione di tonalità stagionali, annuali e a lungo termine abbracciando ad un tempo tecnologia e sostenibilità. Spiccano i toni incandescenti e lucidi, i colori del buio estivo, i neutri lussuosi e confortevoli, i pastelli proposti però nella variante carica, tutte le sfumature dell’acqua, i rosa “buonumore” mischiati ai toni naturali delle terre, i colori a contrasto, le tonalità che rimandano con nostalgia al passato e tutte le sfumature di verde, un trend molto presente anche nelle precedenti stagioni.

Collection Review Donna Primavera/Estate 2025
Emerge un nuovo stato d'animo, più romantico, che si mette in mostra con punti traforati, volant, frange e punti pizzo per giocare con uno stile più grazioso, mentre fiori, righe e gli effetti pittorici tintoriali danno un’iniezione di colore.

Collection Review Uomo Primavera/Estate 2025
Viene proposto un remix tra l’argyle rivisto in chiave street, trama in rilievo e nuovi punti maglia, per un uomo che nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni si presenta classico ma non troppo.

L’evento è stato realizzato con il sostegno dei nostri Main Sponsor Confindustria Mantova, Camera di Commercio di Mantova, BCC Credito Padano e Fulgar. Un particolare ringraziamento a BCC Credito Padano per la messa a disposizione dell’Auditorium.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it