SPECIALE - Festa: "Nostra idea di gioco e testa: solo così possiamo salvarci"

Al Sinergy Center, incontro con la stampa per Marco Festa che ha esordito commentando il successo sul Sudtirol: "Ovvio che la vittoria ha portato morale, sia per la classifica che per l'aspetto mentale. E' stata importante, soprattutto perchè ottenuta mettendo in campo le nostre idee di gioco. Ultimamente le avevamo un po' perse...". Identità e testa hanno fatto la differenza: "Siamo esseri umani e tutto deve essere controllato da lì. Conosciamo il valore delle partite che mancano alla fine del campionato. E' fondamentale giocarle in maniera tranquilla e consapevoli di quello che sappiamo fare: solo così possiamo salvarci! Poi, i risultati delle altre contano relativamente: dobbiamo pensare solo a noi stessi e dare tutto!".
Sabato, porta inviolata per il numero uno virgiliano: "Fa piacere non prendere gol, perchè dà sicurezza a tutto il reparto ed al resto della squadra. E' un'iniezione di fiducia anche in vista delle prossime sfide. Cattiveria e mentalità giuste sono doti fondamentali per ottenere un risultato importante. E si è visto! Dobbiamo continuare così!"
Lo sguardo, per il nativo di Montichiari, poi è inevitabilmente proiettato verso il match di Brescia: "Sarà una gara molto emotiva per tanti aspetti: è un derby, in classifica siamo a distanza di pochi punti, lottiamo per lo stesso obiettivo e le tifoserie sono gemellate. Mi aspetto una partita molto tirata e con una bellissima atmosfera. Futuro? Sono vecchietto (ride ndr), ma voglio continuare ancora qui per qualche anno, ovviamente in questa categoria!".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.