Giro Next Gen, via al tappone Borgo Virgilio - Fosse

14.06.2024 12:25 di  Tutto Mantova   vedi letture
Giro Next Gen, via al tappone Borgo Virgilio - Fosse
© foto di LaPresse/RCS Sport

Buongiorno dalla sesta tappa del Giro Next Gen Carta Giovani Nazionale, in programma dal 9 al 16 giugno e organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Dopo due frazioni per le ruote veloci, la Carovana Rosa torna a salire nella Borgo Virgilio-Fosse (Sant'Anna d'Alfaedo). Sono quattro i GPM in programma includendo l'ascesa finale di 8.9 all'8.8% di pendenza media con punte al 13%.

 

La classifica generale, guidata dal vincitore della frazione di Pian della Mussa da Jarno Widar, è ancora relativamente corta con i primi 10 corridori racchiusi in 1'44". Il gruppo, forte di 155 unità, è transitato al KM 0 alle 11.09. Non partiti i dorsali n° 35 Alexandre Vinokourov (Astana Qazaqstan Team) - 85 Brandon Alejandro Rojas (GW Erco Shimano).

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.