RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna

17.04.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna

La sosta è come la calma prima della tempesta perché in questo silenzio le squadre lavorano sapendo che mancano solo tre gare alla finale scudetto e quindi 4 alla laurea di Campione d'Italia. In tutto questo Viadana è pienamente coinvolta in quanto l'ultima gara di regular season non può scalfire in alcun modo il primato dei mantovani che si trovano a +6 sulla seconda formazione in classifica, Rugby Rovigo Delta e quindi inattaccabile quali che siano i responsi degli ultimi ottanta minuti con i ragazzi di coach Pavan che affronteranno la quarta nel doppio confronto play-off. Il secondo e terzo posto sono prenotati dai Bersaglieri, appunto. seguiti dal Petrarca Padova che si giocheranno sicuramente la semifinale mentre i gialloneri dovranno capire se l'avversario sarà il Valorugby o le Fiamme Oro.

In realtà anche quest'ultimo passaggio potrebbe essere in parte nelle mani del Viadana che incrocia i "Diavoli" di Reggio Emilia all'ultimo atto della regular season mentre le Fiamme Oro tenteranno il colpo ustionante in quel di Colorno. All'andata il Viadana annichilì il Valorugby con indimenticabile 48-0 mentre i cremisi si imposero a Roma sul Colorno (50-27). Va inoltre ricordato che la lotta per il quarto e ultimo posto è davvero serrata in quanto Valorugby precede le Fiamme di tre sole lunghezze, quindi è ancora tutto aperto per capire chi affronterà i leoni per giocarsi l'accesso alla finalissima.

 

Il Rugby Viadana affronta questo momento con la tristezza della perdita di una persona importante, Luigi Erbolini, padre di Andrea e nonno di Alessandro, una famiglia giallonera. Luigi, con i suoi sorrisi e la sua presenza ha spesso "spinto in mischia" con ironia e gentilezza.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.