Serie B, Guarascio non molla: Cosenza al TAR per ricorso penalizzazione

Un giorno sicuramente importante per il Cosenza che, rivitalizzato dagli ultimi risultati, nei giorni scorsi ha presentato ricorso al TAR del Lazio avverso la penalizzazione di quattro punti che sta pesando - e non poco, sottolineano i colleghi di TMW - sulla graduatoria dei lupi, al momento fanalino di coda della classifica del campionato di Serie B: un ricorso che sarà discusso quest'oggi, il giorno dopo il rinvio della 34ª giornata del campionato cadetto a seguito della morte di Papa Francesco. Un turno che avrebbe visto gli uomini di mister Max Alvini impegnati nella proibitiva trasferta di Spezia.
Difficile prevedere quello che potrebbe accadere oggi al TAR, ma quel che c'è di certo è che le formazioni in lotta per la salvezza (Cittadella, Sampdoria, Salernitana e Sudtirol, e con loro la FIGC) hanno presentato una costituzione in giudizio contro il ricorso avanzato dal club di patron Eugenio Guarascio, che sostiene ci siano profili di illegittimità nelle decisioni della giustizia sportiva e chiede appunto la sospensione della penalità.
Ovvio comunque che, qualora venisse accettato il ricorso, cambierebbe la corsa salvezza, e proprio per questo, il Cosenza è eventualmente disposto anche ad appellarsi al Consiglio di Stato.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.